Escrementi di cani in strada, le Guardie zoofile multano a Catania tre cittadini

Dopo la prima giornata di applicazione del microchip gratuito del 2016 che si è svolta domenica scorsa, durante la quale Amministrazione comunale ed Enpa hanno messo a disposizione lo sportello itinerante per i cani dei cittadini, ecco che arrivano le prime tre sanzioni del 2016 comminate ad altrettanti cittadini colti dalle Guardie Zoofile Enpa del…

Al Teatro Brancati di Catania il 22 Gennaio “La musica racconta…l’Italia degli anni d’oro ’60 – ’70” di Elisa Smeriglio

In scena al Teatro Brancati di Catania il 22 Gennaio, alle ore 21.00, lo spettacolo di Elisa Smeriglio “La musica racconta…l’Italia degli anni d’oro ’60 – ’70”. E’uno spettacolo di teatro-canzone che vuole valorizzare un periodo d’oro della musica italiana come quello che va dall’immediato dopoguerra attraversando i ruggenti anni ’60 per giungere agli anni…

“Le multe pazze danneggiano la viabilità cittadina”, Castiglione chiede al sindaco Bianco soluzioni alternative

Traffico e contravvenzioni sono storicamente un problema con il quale i cittadini catanesi convivono quotidianamente vuoi per la diffusa indisciplina di troppi automobilisti ma anche per la congenita carenza di parcheggi e non ultimo per l’inaffidabilità del trasporto pubblico che non riesce a garantire un servizio utile a scoraggiare l’uso dell’auto come avviene in molte…

L’arte ospitata in Tribunale con l’innovativo progetto Aleph

L’arte fa capolino in una sede di Tribunale grazie al progetto Aleph che sarà presentato al pubblico in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, in programma il 30 gennaio in piazza Verga, sostenuta dalla sensibilità dottoressa Carolina Tafuri, Presidente vicario della Corte d’Appello di Catania. La presidente Tafuri si è avvalsa della competenza artistica e creativa dell’ideatrice del progetto, Lucia Sapienza…

Judo, nuovi successi per gli allievi della Basaki di Ragusa nel trofeo Macaluso

Ancora soddisfazioni nella disciplina del judo arrivano grazie ai successi degli allievi della scuola Basaki di Ragusa guidati dal maestro Salvo Baglieri, che conquistano tre medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo partecipando alla dodicesima edizione del trofeo “Maestro Agostino Macaluso” ospitato nel palazzetto dello sport di Calenzano a Firenze. In gara per la…

Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Catania oltre 1 kg. di eroina e 27 grammi di cocaina

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno arrestato un catanese e un palermitano e sequestrato oltre 1 Kg. di eroina e 27 gr. di cocaina. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria etneo sono pervenuti, ancora una volta, a seguito dell’intensificazione dei controlli di polizia nei luoghi di transito particolarmente…

Confcommercio Catania dice no all’aumento della tariffa oraria di Sostare

CATANIA – Il Consiglio Comunale si accinge a deliberare in ordine al contratto di servizio per l’affidamento in concessione degli stalli di sosta a tempo e pagamento alla società Sostare srl. Il contratto – convenzione in questione prevede una rimodulazione, all’art. 3, della tariffazione della sosta con un aumento della sosta oraria. Secondo Confcommercio l’atto…

Oggi pomeriggio alla Sala Musco di Catania si presenta il libro “La capitana dell’isola di nessuno” di Mario Di Caro

Bella, forte, seduttrice, Carmen ha un grande talento in cucina, è capace di preparare le melanzane in 24 modi diversi, e nell’isola la sua Bottega è il rifugio più dolce dopo una giornata, di mare o di lavoro, nell’isola. Melanzane al profumo di cannella contro la violenza del pizzo, un trionfo di sensualità e forza…