Cambiare marcia per dare una svolta al campionato. Questo l’imperativo alla vigilia del prossimo impegno casalingo per la Famila Muri Antichi, che per riscattare le ultime due sconfitte subite, deve riuscire a ritrovare lo smalto delle precedenti partite, ma soprattutto il carattere e la voglia di vincere che di certo non manca ai ragazzi di coach Mauro Maugeri.
Un avversario forte e temibile il Telimar Palermo, attende la Famila, nel torneo di serie A2. Il sette etneo durante la settimana ha preparato al meglio la sfida che si giocherà sabato 9 aprile, nella vasca della piscina “F. Scuderi”, con inizio alle 16,45, recuperando gli ultimi indisponibili delle precedenti settimane. Sette partite al termine della stagione per raggiungere anzitempo una salvezza obiettivo di stagione per i Muri Antichi.
“Risultato obbligato – dichiara il presidente Spinnicchia – in casa dobbiamo fare bottino pieno come dimostrato nel girone d’andata. Loro sono una squadra molto attrezzata, noi veniamo da un momento di stallo, ma ho visto nei ragazzi un altro atteggiamento, sicuramente positivo. La quota salvezza si è alzata, dobbiamo metterci al sicuro al più presto, questa salvezza ce la meritiamo”.
“Noi vogliamo vincere ma non so se il Telimar è d’accordo – ironizza il tecnico Maugeri – abbiamo lavorato bene e i ragazzi sono in forma. Rispetto all’ultima partita mi aspetto un attacco meno passivo. Gli avversari sono ben attrezzati in tutti i reparti, ma faremo di tutto per vincere e non rischiare di arrivare nella zona bagarre”.
“Un derby è sempre una sfida particolare – commenta il direttore sportivo Bellecci – dobbiamo dimostrare soprattutto con il carattere di poter dire la nostra, queste sono partite emotive, ma per noi deve essere una ripartenza. Mi aspetto una maggiore partecipazione del nostro uomo di punta Barbaric. Dobbiamo vincere per puntare ad un campionato diverso e guardare con fiducia al prossimo futuro”.