In uscita il romanzo “La superficie liquida delle cose” di Daniele D’Agostino. Un altro romanzo di formazione dell’autore siciliano residente nel sud della Francia, pubblicato attraverso il portale di autopubblicazione “youcanprint.it“.
Da notare l’ennesima storia di precarietà e malcontento che sembrano attanagliare i personaggi di D’Agostino, abile nel collocarli in una realtà contemporanea che riguarda un po’ tutti molto da vicino e in particolar modo chi deve fare i conti con la decisione di emigrare verso un paese straniero, o restare immersi nella realtà stagnante di un immobile sud.

Scritto in seconda persona, scelta tecnica molto gradita all’autore, il testo farà rivivere spezzoni degli anni novanta e duemila, momenti di commozione e divertimento e anche una sconvolgente risoluzione finale, che riporterà a galla una realtà nascosta e sconcertante.
L’autore
Daniele D’Agostino è nato a Palermo. Appassionato di cinema, viaggi e letteratura contemporanea, ha vissuto a Parigi e a Londra; vive adesso nel sud della Francia a due passi dal confine con l’Italia. Dopo aver pubblicato diversi romanzi di formazione avvalendosi dell’editoria tradizionale, ha deciso di provare per quest’ultima opera l’avventura dell’autopubblicazione.
Il libro è reperibile online in formato cartaceo o ebook presso i maggiori bookshops:
Youcanprint.it
http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/la-superficie-liquida-delle-cose-ebook.html
Ibs.it
Per ulteriori notizie: