Cronaca

Si è conclusa con successo in Piazza Immacolata la “Festa dell’aquilone”, tradizionale appuntamento organizzato dalla Pro Loco di San Gregorio, presieduta da Gianluca Purrello, e patrocinato dal Comune sangregorese. Quest’anno la manifestazione, che ha avuto il maggior numero di partecipanti rispetto alle edizioni precedenti, è stata inserita nell’ambito della “1ª Festa della Primavera a San Gregorio”.

“È stato un vero record – ha commentato soddisfatto il presidente della Pro Loco, Gianluca Purrello – abbiamo superato i cento partecipanti ed è stata una vera esplosione di colori e di entusiasmo. Questo grazie anche alla 1ª Festa della Primavera e alla splendida giornata”.

Per la categoria “Colorato” hanno vinto Francesco Giuffrida (primo posto), Ivan Leone (secondo) e al terzo posto Andrea Casella. Per la categoria “Tradizionale” il primo posto è andato a Gianluca Trovato, seguito da Alessia Buscemi e da Loris Pappalardo. Per la categoria “Grande” si è aggiudicato il primo posto Gabriele Leotta seguito da Alessia Buccheri e Matteo Russo. Durante la manifestazione, come ogni anno, la Pro Loco ha sorteggiato una bicicletta mountain bike vinta dalla piccola Asia Russo.

“La Festa dell’aquilone – ha dichiarato il sindaco, Carmelo Corsaro durante la premiazione – quest’anno ha assunto una rilevanza particolare perché è stata inserita fra tornei sportivi, giochi senza frontiere, balli di gruppo, spettacoli che si sono susseguiti durante la giornata che dalle 9 del mattino fino a mezzanotte ha celebrato con tanta vitalità e partecipazione la Primavera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post