L’Ekipe Orizzonte si qualifica anche quest’anno per la Final Eight Scudetto Under 15 di pallanuoto femminile. Le giovani rossazzurre hanno superato di slancio le semifinali, regalando al proprio pubblico tre successi in altrettante partite disputate tra le mura amiche del Centro Ekipe, che ha così bagnato il proprio esordio con questa eccezionale qualificazione delle catanesi.
L’Ekipe Orizzonte ha iniziato il cammino nelle Semifinali Scudetto in modo travolgente, battendo Fermo per 17-2 nel match di ieri pomeriggio. Stamattina è poi arrivato il successo per 11-2 contro l’Acquachiara ATI 2000, seguito dalla vittoria del pomeriggio contro Anguillara, superata 9-3.
L’Under 15 de L’Ekipe Orizzonte, Campione d’Italia in carica grazie al successo del 2015, regala quindi l’ennesima soddisfazione alla società rossazzurra, come ha sottolineato Martina Miceli al termine del week-end di gare: “Siamo tutti molto contenti – ha detto il coach delle etnee – , perché andiamo in finale ed avremo l’opportunità di difendere il titolo Under 15. In queste semifinali abbiamo fatto molto bene e la cosa più importante è aver giocato a pallanuoto, quindi le ragazze mi sono sicuramente piaciute. Sarà difficile ed impegnativo ripetersi con un gruppo quasi interamente rinnovato, però adesso avremo due settimane per ricaricare le batterie e diventare squadra”.
L’Ekipe Orizzonte Under 15 parteciperà alla Final Eight insieme ad Acquachiara, Bogliasco, Florentia, Pallanuoto Trieste, Rapallo, Varese Olona e Volturno.