Il Calcio Catania, attraverso il suo sito web, ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Dráusio Luis Salla Gil, nato a Campinas in Brasile il 21 agosto 1991 e cittadino italiano. Il giocatore, ex Bonsucesso, Paulista, Atletico Paranaense, Joinville e Red Bull Brasil, si è legato contrattualmente al club rossazzurro fino al 30 giugno 2018.
Intanto la squadra si prepara all’esordio ufficiale nella stagione 2016-2017 con la gara di Coppa Italia di Lega Pro, Girone G, con il Siracusa, prevista sabato 13 Agosto, nella città aretusea alle ore 17.00. Il Siracusa nel primo turno è stato sconfitto 3-0 dall’Akragas che il 21 Agosto sarà ospite al “Massimino” del Catania.
Sono stati poi composti i gironi del campionato di Lega pro per la stagione sportiva 2016/2017, dopo quanto ratificato dal Consiglio Direttivo di Lega. La composizione del girone C, nel quale sarà protagonista il Catania, è avvenuta in seguito alla decisione del Consiglio federale di ripescare Taranto e Reggina.
Questo il girone C di Lega Pro per la stagione 2016/2017: Akragas, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Fondi, Juve Stabia, Lecce, Matera, MeIfi, Messina, Monopoli, Paganese, Reggina, Siracusa, Taranto, Vibonese, Virtus Francavilla.