Lega Pro, per il Catania arriva l’ufficializzazione della penalizzazione (-6) legata alla vicenda Castro

Ancora inizio di stagione in salita per il Catania. La Lega Pro ha infatti formalizzato la penalizzazione di sei punti a carico del Catania legata alla vicenda Castro. Una sanzione preventivata, scaturita dal contenzioso nato col Racing per il mancato pagamento di alcune rate dovute per l’acquisto del centrocampista, attualmente in forza al Chievo. “Si…

Continuano i controlli del Commissariato Borgo Ognina a salvaguardia della salute e del benessere dei cittadini, controllati 6 esercizi commerciali

Continuano i controlli nell’ambito della sicurezza igienico – ambientale effettuati dal personale del Commissariato Borgo Ognina, a salvaguardia della salute e del benessere dei cittadini. Un servizio a tutela della legalità “a 360 gradi” che vede gli uomini della Polizia di Stato impegnati, oltre che nella “normale” azione di contrasto alla criminalità, anche in quel…

Sisma al Centro Italia, la Sicilia mette a disposizione mezzi e uomini della Protezione civile

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, interpretando anche i sentimenti dell’intero governo regionale, nell’esprimere la solidarietà alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma di questa notte, con apposita ordinanza ha dato mandato alla Protezione civile regionale di raccordarsi con la Protezione civile nazionale per fornire immediatamente ogni forma di collaborazione ed assistenza necessarie,…

Terremoto Centro Italia, sindaco Bianco: “Faremo tutto quello che è utile, ora è il momento di rimboccarsi le maniche”

“Tutti i Comuni italiani sono pronti e stanno già facendo la loro parte. Catania è pronta a dare una mano ai Comuni colpiti dal sisma di stanotte. Il responsabile dei volontari della Protezione civile comunale ha già raggiunto i luoghi colpiti. Abbiamo attivato le procedure previste. Faremo tutto quello che è utile”. Lo ha detto…

Terremoto Centro Italia, continua a salire il numero delle vittime, attivata dalla Croce Rossa raccolta fondi

La Protezione civile ha aggiornato a 247 il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito alle 3.36 di mercoledì 24 agosto il Centro Italia. In particolare si contano 190 morti nel Reatino e 57 nell’Ascolano. Altissimo anche il numero di dispersi non precisato e di feriti, al momento 264. Il terremoto di magnitudo 6.0…

Si inaspriscono sanzioni per pesca illegale e commercializzazione abusiva di prodotti ittici

Da domani, la legislazione nazionale si adegua alle direttive comunitarie sempre più stringenti nel contrasto alle pratiche illegali di pesca ed alla commercializzazione abusiva di prodotti ittici.Con l’articolo 39 della Legge 28 luglio 2016, n.154 (pubblicata in Gazzetta Ufficiale – Serie Generale, n.186 del 10 agosto 2016) sono state introdotte delle rilevanti modifiche al sistema…

Piste ciclabili, pedoni, marciapiedi, a Catania ed altrove: polemiche e schermaglie…

La parola “polemica”, derivata dal greco, attiene alla “guerra” (πόλεμος, pòlemos) da cui deriva. Le polemiche (fedeli all’etimo) sono più diffuse di quanto si pensi e, in politica, di fatto, una regola. Così, nei confronti di Bianco, sindaco di Catania, se ne registra una al giorno. È vero che talvolta sembra che se le vada…

Canoa Polo, presentati a Siracusa i Mondiali 2016 dal 29 agosto al 4 settembre nelle acque di Ortigia

La sala “Archimede” di piazza Minerva a Siracusa, ha ospitato la presentazione dei Mondiali 2016 di Canoa Polo, evento sportivo che si terrà ad Ortigia dal 29 agosto al 4 settembre. Tutti i dettagli del programma sono stati illustrati dal sindaco, Giancarlo Garozzo e dall’assessore alle Politiche sportive e ai Beni e alle politiche culturali,…

“Le tradizioni di corte”, laboratorio ludico-didattico per bambini il 30 agosto al Castello Ursino di Catania

Re e Regine, da sempre nel mondo, hanno vissuto storie straordinarie che hanno coinvolto le loro corti, con incredibili gesta che sono arrivate fino ai giorni nostri e che spesso popolano la fantasia e i sogni dei più piccoli. Tutto girava attorno a loro, con un rigido protocollo osservato da cavalieri, dame, cuochi, giullari, alchimisti,…

“59a Salita dei Monti Iblei” il 28 agosto a Chiaramonte Gulfi l’ottava prova del Trofeo italiano velocità montagna

E’ la settimana dedicata alla 59a Salita dei Monti Iblei. Tutto è destinato a fermarsi, a Chiaramonte Gulfi, almeno quel che ruota attorno allo sport automobilistico. Tutti con il ‘cuore a mille’, tutti con il fiato sospeso, in attesa della ‘classica’ ragusana che da Roccazzo s’inerpica sino alle porte della cittadina “dell’Olio” e dei Musei.…