La Polizia di Stato ha arrestato Marco Puglisi (cl.1974), responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed hashish. Personale della Squadra Mobile, nell’ambito di attività info-investigativa, svolta unitamente a personale del Commissariato di P.S. “Borgo-Ognina”, ha appreso che un giovane incensurato, utilizzando un furgone Fiat Doblò, era solito spostare sostanza stupefacente occultandola all’interno del mezzo, dopo averla prelevata da un garage nel quartiere di “Ognina”.
Venivano predisposti mirati servizi di osservazione e pedinamento, finalizzati ad individuare il garage in questione dove si riteneva fosse detenuto un ingente quantitativo di stupefacente. Nel pomeriggio di ieri, il furgone è stato individuato davanti ad un garage di uno stabile di Viale Alcide De Gasperi. Dopo un prolungato servizio di osservazione, è giunto Marco Puglisi che è stato sottoposto a controllo.

Droga sequestrata
Ad esito di perquisizione, all’interno dell’intercapedine della fiancata anteriore destra del mezzo, rinvenute tre bustine in cellophane termosaldate contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di grammi 45. La perquisizione è stata estesa al garage, all’interno del quale sono stati rinvenuti e sequestrati kg.15,860 di marijuana, contenuti in alcuni sacchi in plastica e 21 panetti contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo kg.2, nonché una bilancia elettronica e materiale per il confezionamento.
Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato associato nel carcere di Catania “piazza Lanza” a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Nel corso della serata, personale della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” ha arrestato Domenico Vinciguerra (cl.1991), responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Nel corso di servizi volti alla repressione dello spaccio di sostanza stupefacente, il personale in via Capopassero, nel rione “San Giovanni Galermo”, ha notato il Vinciguerra cedere un involucro di colore bianco ad un giovane a bordo di autovettura.
L’uomo, alla vista degli operatori, ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato. Nel corso del controllo, è stato trovato in possesso di una busta con all’interno 16 involucri uguali al quello precedentemente descritto, contenenti complessivamente gr.6,50 di cocaina.
Il Vinciguerra è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.