Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal Questore e mirati alla tutela della salute pubblica, personale del Commissariato Librino ha proceduto al controllo del Bar/Ristorante “Caffè Parisi S.R.L.” a Catania in via San Giuseppe La Rena 98/c. Viste le scarse condizioni igienico-sanitarie, si è proceduto ad un controllo meticoloso avvalendosi anche del servizio ASP Veterinari e Igiene Pubblica.
Così come emerso dal verbale firmato dagli operatori intervenuti, le attrezzature sono risultate sporche ed incrostate e l’intero locale era infestato da blatte. Si è quindi proceduto ex artt. 8 D. Lgs 507/99, 5 lettera “d” L. 283/62, e 6, co. 5 D.L. 193/07, alla chiusura dell’esercizio commerciale e ad indagare in stato di libertà il titolare al quale è stata pure irrogata una sanzione di euro 1.000. Gli alimenti presenti nelle celle frigo (circa 500 arancini per un peso complessivo di Kg 111, brioches e una confezione di granella di mandorla per un totale di 8 Kg) sono stati sequestrati penalmente.
Nella medesima giornata, controllo nel Mini Market “Antica Salumeria”, in via San Giuseppe La Rena 139 dove il titolare è stato indagato per furto di energia elettrica tramite l’utilizzo fraudolento di una calamita.