calciosport

Un’altra prova superata per il Città di Ragusa. Non è stato facile perché il Dagata Catania si è rivelato un avversario scorbutico e gli azzurri hanno dovuto sudare le classiche sette camicie per indirizzare il match lungo i binari del successo. Ma alla fine il team allenato da Calogero La Vaccara ha portato a casa il risultato non disunendosi neppure quando gli avversari hanno accorciato pericolosamente le distanze, facendo sentire il fiato sul collo ai padroni di casa.

Da sottolineare la prestazione del giovane portiere etneo Sicali che ha evitato un passivo peggiore alla sua squadra. Ad aprire le marcature, alla mezz’ora, Nicola Arena che, su assist del fratello Daniele, non si è fatto pregare nel metterla dentro. Nella ripresa, il match è stato condizionato da una serie di ammonizioni e dalla doppia espulsione di due giocatori, uno per parte, gli azzurri hanno continuato a spingere sull’acceleratore trovando il raddoppio con Vicari. Quando i ragusani sembravano avere ormai in mano la partita, il Dagata ha accorciato le distanze. Ma ancora Nicola Arena, dopo cinque minuti, ha trovato la terza rete, regalando i tre punti all’Asd Città di Ragusa che mantiene la leadership della classifica del torneo di Promozione in coabitazione con l’Atletico Catania. Domenica prossima il match di cartello sarà proprio la sfida tra le due prime della classe che si giocherà in terra etnea.

“E’ stata una bella gara anche se un poco nervosa – dice il diesse ibleo, Massimiliano Vitale – i nostri ragazzi hanno sofferto un po’ troppo la fisicità degli avversari. Ma cose del genere in una partita di calcio possono anche starci. L’importante è stato non esserci disuniti e avere continuato a giocare con la dovuta intensità anche quando abbiamo subito la rete del 2-1. Tanta determinazione, alla fine, ci ha premiato anche quando è arrivato il terzo gol”.

L’Asd Città di Ragusa, intanto, ha comunicato di avere provveduto, in via temporanea, alla sistemazione di alcuni pannelli nella zona che delimita il campo ex Enal di via Archimede per impedire la visuale della partita a chi non paga il biglietto. La scelta, concertata con l’amministrazione comunale e autorizzata dagli uffici competenti di palazzo dell’Aquila, si è resa necessaria anche per motivi di ordine pubblico per evitare che, come accaduto nel recente passato, si formasse un capannello di persone sui marciapiedi di via Archimede. Nei prossimi giorni si procederà a sistemare altri e più funzionali pannelli per fare in modo che arrivino le risposte dovute rispetto alle necessità emerse.

Asd Città di Ragusa-Dagata Catania: 3-1

Città di Ragusa

: Taranto, Scribano (33’ st Zocco), Baglieri, Ambrogio (15’ st Brullo), Vindigni, Conti, Arena D., Pellegrino, Vicari (23’ st Suizzo), Bonarrigo, Arena N. All: La Vaccara

Dagata Catania: Sicali, Cannizzo, Napoli, Torre (dal 12’ 2t Palazzolo), Leonardi, Indelicato F., Garufi (dal 40’ 2t Campisi), Siciliano, Fisichella (dal 15’ 2t Censabella), Mardhi, Indelicato S. All: Nicotra

Arbitro

: De Capua di Nola

Reti: 30’ e 40’ 2t Arena N., 10’ st Vicari, 35’ st Fisichella

Note: espulsi Baglieri e Indelicato S. al 45’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post