Reduce dall’amara battuta d’arresto (18-7) in terra campana con il Napoli Afragola., domani alle ore 15.30, al “Benito Paolone” (arbitro il signor Maurizio Costantino), l’Amatori Catania di Ezio Vittorio, nella terza giornata del torneo di B, affronta il Colleferro, quindici ancora a secco di vittorie e reduce dalla sconfitta interna per 28-14 con l’Olimpic Roma.
I biancorossi sono chiamati ad un pronto riscatto davanti ai propri tifosi, ma bisognerà però giocare con la massima concentrazione, evitare ingenuità dato che l’avversario è in cerca di punti. Amatori che ha preparato al meglio la gara contro il Colleferro e coach Vittorio intende tornare alla vittoria, senzacommettere errori ed ingenuità, migliorando ancor di più in mischia.

Il coach dell’Amatori Ezio Vittorio
“A Napoli siamo stati puniti – spiega coach Vittorio – dalle nostre ingenuità, loro sono stati bravi ad approfittarne. Il pacchetto di mischia sta dando delle buone risposte e speriamo che con il Colleferro ci siano ulteriori miglioramenti. Il torneo di quest’anno è molto equilibrato, anche alla luce dei risultati maturati finora ed ogni partita è una battaglia. Con il Colleferro voglio massima concentrazione e se vogliamo essere protagonisti dobbiamo avere la giusta mentalità”.
Questi i convocati per la partita in casa Amatori: Ardito, Borina, Calamaro, Camino, Cosentino, Ferrara, Ferrarello, Giammario, Giarlotta, Giustolisi, Greco, Guglielmino F, Guglielmino G., Hiliwa, Palmieri, Parasiliti, Pezzano, Santocono e Sapuppo. Alle ore 13.00 al “Paolone” giocherà l’under 18 dell’Amatori con le Aquile del Tirreno.
Sempre in serie B domani alle ore 12.30 (arbitro Daniele Odoardi) l’Amatori Messina Nissa gioca fuori casa contro l’Unione Capitolina.
Serie C
Domani si gioca anche la seconda giornata di serie C1 e C2. In C1 il Cus Catania con la prima squadra, reduce dalla vittoria di domenica scorsa con la Syrako (62-0) oggi è impegnato allo “Sperone” con il CLC Messina, mentre in C2 i Briganti Librino, dopo la vittoria nello scorso turno con Misterbianco, sono ospiti del Clan Ibleo ed è poi in programma il derby tra Misterbianco e Fiamma Cibali (nello scorso turno vincitrice con l’Enna).

L’Under 16 del Cus Catania
Alla Cittadella Universitaria infine l’under 16 del Cus Catania nel campionato Elite affronta alle ore 11.00 il Benevento, mentre alle ore 12.30 sarà l’under 18 (che vuole riscattarsi dalla sconfitta dello scorso turno con la Lazio) sempre per il torneo Elite, ad incontrare il Benevento.

Le under della Fiamma Cibali
Infine oggi pomeriggio l’under 14 della Fiamma Cibali, sul campo di Aci Catena, ha vinto 55-0 contro i padroni di casa dell’Unione della Aci e 56-0 contro I Briganti di Librino. Domani l’under 16 del prof. Totò Trovato giocherà a Caltanissetta contro la Nissa.