Nella nona giornata di andata del campionato di Serie A2 – Girone B di calcio a 5 un Catania troppo brutto per essere vero viene travolto ad Eboli per 7-1 dalla formazione campana. Una trasferta di certo condizionata dalle assenze e difficoltà che Lombardi e compagni hanno dovuto affrontare durante la settimana e nella gara giocata in Campania. Il Catania ha provato a giocare, ma quando la partita si è rivelata del tutto compromessa, i rossazzurri hanno cominciato a pensare alla prossima gara casalinga contro Bisceglie.
La cronaca
Nel primo tempo il Catania ha retto o, comunque, ha provato a giocare, se è vero che il parziale si è concluso solo 2 a 0 per i padroni di casa grazie alle reti di Duarte.
Nella ripresa l’Eboli ha dilagato, segnando gol a raffica, mentre il Catania è crollato sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Moraes, ammonito, è uscito per evitare ulteriori problemi in vista della gara di sabato prossimo al Palanitta. A rendere meno amara la sconfitta, nei minuti finali, il rigore realizzato da Jorge da Costa. Il classico gol della bandiera
“Nonostante fossimo, in pratica, in 4, siamo riusciti a sopportare il primo tempo – dichiara Marcelo Lombardi – anzi la squadra ha espresso un buon gioco. Nella ripresa siamo crollati dinanzi ad una squadra costruita per vincere il campionato. Il nostro obiettivo è la salvezza che dobbiamo giocarci anche in partite come quella di sabato prossimo. In questi casi è meglio non rischiare di perdere altri giocatori per cartellini o infortuni. Archiviamo questa trasferta e pensiamo subito alla prossima gara, però voglio fare i complimenti a Simone Scarcella, un giovanissimo che ha dimostrato di poter dare un contributo importante alla causa”.
FELDI EBOLI-CATANIA 7-1 (2-0 p.t.)
FELDI EBOLI:Gilli, Bertoni, Duarte, Bebetinho, Borsato,
Graziano, Frosolone, Arteiro, Moccaldi, Caponigro, Nigro, Sinno. All. Oranges
CATANIA: Dalcin, Da Costa, Buscemi, Moraes, Lombardi, Scarcella, Tagliaverga, Rodolico, Di Franco, Siracusa, Bruca, Capizzi. All. Grasso
MARCATORI: 1′ e 8′ p.t. Duarte (E), 2′ s.t. aut. Lombardi (C), 3′ Borsato (E), 3’30” Bebetinho (E), 10′ Nigro (E), 11′ Borsato (E), 15′ rig. Da Costa (C)
AMMONITI: Leonardo (C), Buscemi (C)
ARBITRI: Raffaele Ricci (Foggia), Luca Micheli (Frosinone) CRONO: Michela Iannone (Nocera Inferiore)