Catania News

Corri Catania per l’ottavo anno ha fatto centro, non solo con il coinvolgimento di migliaia di partecipanti in occasione della corsa-camminata, ma, soprattutto, con la concreta realizzazione del progetto di solidarietà che è alla base dell’evento. “Ospedale a colori” al Garibaldi Nesima, dono di Corri Catania 2016, diventa realtà.
Lunedì 5 Dicembre alle ore 16.30 all’ Ospedale Garibaldi Nesima, (Aula Dipartimento Materno Infantile – Torre A, piano 0) sarà inaugurato il dono realizzato grazie ai fondi raccolti con la corsa-camminata di solidarietà organizzata dall’Asd Corri Catania con il partocinio del Comune e di tante altre realtà che hanno sostenuto l’evento.

Il Pronto Soccorso Pediatrico avrà un look tutto nuovo, a misura di bambino, per garantire la miglior accoglienza e l’umanizzazione del ricovero dei piccoli pazienti. Anche nel 2016 la manifestazione, ormai divenuta l’evento più atteso della primavera catanese, capace di coinvolgere quasi 32.000 partecipanti in occasione dell’ultima edizione dello scorso maggio, ha fatto centro. A fare gli onori di casa in occasione dell’inaugurazione di lunedì, sarà il Direttore Generale dell’ARNAS Garibaldi dott. Giorgio Santonocito, affiancato dai vertici dell’Azienda Ospedaliera, dal prof. Giuseppe Ettore, Direttore del Dipartimento Materno Infantile e dalla dott.ssa Nella Giuffrida, Responsabile del Pronto Soccorso Pediatrico; attesi il Sindaco di Catania, Enzo Bianco e l’assessore allo Sport e Scuola, Valentina Scialfa oltre a numerosi esponenti delle istituzioni civili, militari, universitarie, scolastiche e sportive catanesi e agli organizzatori dell’Asd Corri Catania, presieduta da Giovanni Nania.

Il meraviglioso mondo del mare con pesci, delfini, tartarughe, cavallucci marini e tanto altro ancora accoglierà, come in un acquario, i tanti bambini, circa 35.000 ogni anno, che richiedono assistenza e cure al Pronto Soccorso Pediatrico di Nesima “Ogni anno dare vita al progetto di solidarietà rappresenta un momento di grande gioia condivisa con tutti coloro che hanno aderito a Corri Catania – sottolineano gli organizzatori della corsa-camminata – ed è la dimostrazione che il nostro slogan, “Catania corre per Catania”, è un messaggio concreto e tangibile”.
L’inaugurazione di “Ospedale a colori” di lunedì segna il momento conclusivo di Corri Catania 2016 e l’avvio all’edizione del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post