Catania News

Nella giornata di ieri personale del Commissariato Borgo-Ognina ha effettuato numerosi controlli volti a contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio e uso di sostanze stupefacenti. Particolare rilievo il controllo effettuato nel quartiere Picanello: in piazzale Universiadi, infatti, un giovane diciottenne è stato sorpreso mentre spacciava marjuana e per tale motivo è stato indagato in stato di libertà per il reato di cui all’art. 73 del DPR 309/1990 (detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente); la sostanza è stata sequestrata. La medesima persona, nei giorni scorsi, era stata più volte denunciata per il medesimo reato.

Ulteriore controllo è stato effettuato in via B. Colnago, dove un controllo effettuato ad una donna di 26 anni ha permesso di sequestrare una modica quantità di cocaina: per tale motivo alla stessa è stato contestato l’illecito amministrativo di cui all’art. 75 del DPR numero 309/90.

Infine, l’attività di controllo nei confronti dei soggetti sottoposti a DASPO ha portato, nei giorni scorsi, a indagare in stato di libertà, per violazione dell’obbligo di firma derivante dalla citata misura, un tifoso che per ben 4 volte – tra ottobre e dicembre – ha omesso di presentarsi al Commissariato in occasione delle partite giocate dalla squadra Calcio Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post