L’Ekipe Orizzonte sbanca Rapallo e lo fa vincendo con il medesimo risultato con cui aveva espugnato Cosenza sette giorni fa. Le catanesi hanno battuto ieri pomeriggio 6-9 le liguri, conquistando tre punti importantissimi, utili a consolidare ulteriormente il terzo posto a quota 23.
E’ stata una sfida combattuta per buona parte del match, a cominciare dal primo tempo, chiuso sul 2-2. Nel secondo le rossazzurre sono andate avanti, vincendo il parziale per 1-2, mentre la terza frazione si è chiusa ancora sul 2-2. Nell’ultimo tempo però le etnee hanno messo il turbo, vincendo 1-3 il quarto parziale e conquistando meritatamente l’intera posta in palio.
Monika Eggens è stata la top scorer del match con quattro gol, mentre Valeria Palmieri e Claudia Marletta sono andate a segno due volte a testa. Una rete anche per Arianna Garibotti.
Soddisfazione a fine partita dalle parole del coach dell’Ekipe Orizzonte, che commenta così il successo: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare –ha commentato Martina Miceli – , anche se non è stata una partita eccessivamente brillante, ma sapevamo bene che non sarebbe stata facile. Probabilmente loro hanno provato a giocare la partita della vita, però noi siamo rimaste tranquille ed abbiamo cercato il risultato, Questo avevo chiesto alle mie giocatrici e questo sono state brave a fare”.