L’Amatori Catania è pronta a tornare in campo dopo due settimane intense di lavoro e forza e domenica 19 Febbraio andrà a trovare il Colleferro. La partita si giocherà alle ore 14.30 ed i laziali sono fanalino di coda del girone 4 con 12 punti mentre i biancorossi si godono il primato con 45 punti, a cinque lunghezza dalla Capitolina. All’andata al “Paolone” si impose l’Amatori per 36-8. Il primato rimane la grande forza del gruppo di Ezio Vittorio che ha inanellato una serie importante Attenzione, però, alla ripresa, solita insidia nel riprendere il ritmo gara e riassaporare l’agonismo con un obiettivo comune per i biancorossi: quello di continuare a sognare la serie A.
“Sono state due settimane importanti – afferma Gabriele Guglielmino, pilone biancorosso –siamo riusciti a recuperare da alcuni infortuni e allentato un pò la tensione dopo sfide probanti e con le vittoria contro Civitavecchia e Afragola. Siamo un gruppo forte che deve ripartire con la stessa intensità e voglia di mantenere questo fantastico primato”.
“Siamo cambiati molto rispetto alla passata stagione – continua Guglielmino – siamo più consapevoli della nostra forza e più coesi. Il campionato è sempre tosto ma livellato, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare Colleferro e la trasferta che resta sempre insidiosa, nonostante la loro posizione in classifica. Siamo padroni del nostro destino, il campionato almeno ha detto questo. Quindi testa sotto e pedalare, provando a regalare qualcosa di fantastico ai nostri tifosi ed alla società”.