Catania News

Alle prime ore del mattino, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato per il reato di resistenza a P.U. il pregiudicato  GiuseppeLeotta cl. 1992, l’uomo è stato altresì denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per guida in stato di ebbrezza.

Gli agenti lo hanno incrociato in via Di Prima, a bordo di una Lancia Y di colore grigio; all’ordine di fermarsi, l’uomo ha accelerato l‘andatura, dando così luogo ad un pericoloso inseguimento per le vie del centro storico a velocità sostenuta. La fuga è finita con una collisione violenta contro un’autovettura parcheggiata ai margini della via VI Aprile. Il conducente è stato sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al mezzo, che ha dato esito positivo: all’interno dell’abitacolo, infatti, è stato rinvenuto un tondino in ferro lungo circa 80 cm, mentre all’interno della tasca del giubbotto un coltello serramanico. Inoltre, Leotta è stato sottoposto ad alcol test con esito positivo.

Sul posto é intervenuto anche personale dei V.V. U.U. che ha provveduto a sottoporre a sequestro amministrativo il mezzo, privo di copertura assicurativa e a sanzionare il Leotta per guida senza patente perché mai conseguita.

L’Autorità giudiziaria di turno ha disposto che il reo venisse sottoposto agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post