Alle prime ore del mattino, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato per il reato di resistenza a P.U. il pregiudicato GiuseppeLeotta cl. 1992, l’uomo è stato altresì denunciato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti lo hanno incrociato in via Di Prima, a bordo di una Lancia Y di colore grigio; all’ordine di fermarsi, l’uomo ha accelerato l‘andatura, dando così luogo ad un pericoloso inseguimento per le vie del centro storico a velocità sostenuta. La fuga è finita con una collisione violenta contro un’autovettura parcheggiata ai margini della via VI Aprile. Il conducente è stato sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al mezzo, che ha dato esito positivo: all’interno dell’abitacolo, infatti, è stato rinvenuto un tondino in ferro lungo circa 80 cm, mentre all’interno della tasca del giubbotto un coltello serramanico. Inoltre, Leotta è stato sottoposto ad alcol test con esito positivo.
Sul posto é intervenuto anche personale dei V.V. U.U. che ha provveduto a sottoporre a sequestro amministrativo il mezzo, privo di copertura assicurativa e a sanzionare il Leotta per guida senza patente perché mai conseguita.
L’Autorità giudiziaria di turno ha disposto che il reo venisse sottoposto agli arresti domiciliari.