Intriga e coinvolge al “Verga” di Catania il “Macbeth- Una Magarìa”, la favola nera di Vincenzo Pirrotta

Appare subito uno spettacolo sanguigno, cupo, di grande consistenza e di significati profondi e drammaticamente attuale. Stiamo parlando di “Macbeth – Una Magarìa”, adattamento e rilettura dalla celeberrima tragedia di Shakespeare, scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Pirrotta, basato sulla traduzione di Carmelo Rapisarda. Lo spettacolo, atto unico di circa 90’, è una coproduzione Teatro Biondo…

“L’arte? Ha una grande valenza educativa e terapeutica”, incontro con l’artista catanese Laura Stancanelli

Trentaquattro anni, catanese, ma di adozione calabrese, Laura Stancanelli, sin da piccola ha mostrato interesse, curiosità per il mondo dell’arte. Diplomata in Belle Arti all’indirizzo di Scenografia e di Scultura, ha partecipato a mostre collettive e contest di scultura e nel 2013 è stata la vincitrice della Terza edizione della borsa di studio all’estero per…

Camera del Sud Est, domani in Camera di Commercio la cordata facente capo a Confcommercio comunicherà la propria posizione

La cordata facente capo a Confcommercio ha organizzato per domani, martedì 28 Febbraio, una conferenza stampa in Camera di Commercio, nella sala Platania al secondo piano dell’edificio camerale, ingresso da via Cappuccini 2. Alle ore 10,30 le 20 sigle sindacali maggioritarie dell’assegnazione dei seggi per il costituendo consiglio della Camera del Sud Est si riuniranno per…

Operazione “Truck Express”, estorsioni nel mercato ortofrutticolo di Vittoria, eseguiti della Guardia di Finanza 2 arresti e sequestrate 2 imprese di trasporti

Su delega della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, i finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania nei confronti di 2 soggetti per estorsione aggravata dal metodo “mafioso” commessa all’interno del mercato ortofrutticolo di Vittoria (RG). Per i fatti accertati…

Serie C Silver, la Polisportiva Alfa batte al “Leonardo Da Vinci” 92-81 l’Aretusa e stacca il pass per i play-off

I play-off sono una certezza per la neopromossa Polisportiva Alfa, che ha piegato sul campo di casa la vicecapolista Aretusa Siracusa con il punteggio finale di 92-81. Un altro “capolavoro” a tinte rossazzurre. A fine incontro via alla festa, un abbraccio collettivo tra il pubblico e l’intera squadra al centro del campo del Leonardo Da…