Turismo

In occasione del weekend di Pasqua il Verdura Resort in Sicilia introduce il nuovo Kids Club Verdùland.

Lo spazio di oltre 450 mq – parte integrante del programma Families R Forte dedicato agli ospiti da 0 a 16 anni di tutti i Rocco Forte Hotels – offre sezioni e attività su misura che rispondono alle esigenze delle diverse fasce di età: dagli ‘RBabies’ (0-3 anni) agli ‘RKids’ (4-12 anni).
Il programma dei corsi, diversificato e innovativo, è stato creato da un team di educatori specializzati e multilingue per garantire ai bambini una vacanza all’insegna del divertimento e della creatività permettendo ai genitori di godersi momenti di totale relax e un soggiorno senza preoccupazioni.

Padrone di casa d’eccezione è Verdù, il simpatico riccio mascotte del resort, che accoglie i bambini accompagnandoli attraverso nuove avventure per imparare a cucinare, sviluppare la loro creatività e giocare.

A disposizione degli ‘RBabies’ una stanza per il riposo, uno spazio all’aperto con baby piscina e un’area giochi interna.

Gli ‘RKids’ – che accedono al Club gratuitamente – possono invece usufruire di una sala TV, una sala video giochi, un laboratorio di scienze, una zona creativa, una cucin a per divertenti lezioni di gruppo e un ampio spazio esterno con giardino e piscina riscaldata profonda 1.20 m.

Il Verdura Resort è situato in una valle ricca di uliveti sulla costa sud-occidentale della Sicilia, vicino alla città marittima di Sciacca, ed è facilmente raggiungibile dagli aeroporti internazionali di Palermo e Trapani. Vi troverete nella posizione ideale per andare alla scoperta delle rovine storiche che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, per esplorare i rocciosi monti dell’isola o semplicemente per assaporare i piaceri della costa. Durante la vostra permanenza perdetevi in escursioni alla scoperta del patrimonio culturale e storico dell’isola e scoprite tutta la bellezza della Sicilia semplicemente aprendo la porta della vostra camera.

I programmi R Kids si articolano in quattro aree che hanno lo scopo di intrattenere ed educare, stimolando la curiosità dei bambini e incoraggiandoli a provare nuove divertenti esperienze:

  • EduFun R Forte – un divertente e coinvolgente viaggio attraverso la storia e la mitologia della Sicilia, il giardinaggio, l’astrologia e lo studio delle lingue;
  • Arts R Forte – laboratori di ceramica, recitazione, arte del riciclo, canto e altri appuntamenti legati allo svago e alla creatività;
  • Chefs R Forte – lezioni per imparare a preparare la pizza, i classici piatti italiani e le tradizionali specialità siciliane, unite a preziosi insegnamenti sull’alimentazione sana e genuina;
  • Sports R Forte – attività per mettere in movimento i piccoli atleti che, dopo uno stretching mattutino, hanno a disposizione un angolo ginnastica, le entusiasmanti accademie dedicate al Golf, al tennis e al nuoto, le biciclette per pedalare all’interno della tenuta del resort e “mini olimpiadi” sull’erba in riva al mare per gareggiare con gli amici divertendosi. Gli amanti del calcio possono inoltre vivere un’esperienza memorabile con la JAcademy: sessioni di allenamento con coach della F.C. Juventus.

Gli ‘RTeens’ (12-16 anni) hanno invece a loro disposizione una zona separata dal Kids Club dove incontrarsi e pianificare insieme la giornata tra sport, musica e giochi. Tante le attività quotidiane proposte: dal beach volley alla palestra all’aperto, dalle accademie sportive con i maestri del resort ai bootcamp e gli appuntamenti serali.

Non manca naturalmente l’attenzione al benessere, per garantire ai giovani ospiti lo stesso relax dei genitori, grazie a nuovi trattamenti e massaggi ad hoc per RKids e RTeens proposti alla premiata Verdura Spa di 4.000 m2.

Verdura Resort

si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo dalla costa meridionale della Sicilia. Immerso in un parco di 230 ettari, con oltre 1.8 km di costa privata, dispone di 203 eleganti camere e suite in cui godere di un’atmosfera familiare e di massima privacy. Tre campi da golf, disegnati da Kyle Phillips e protagonisti nel 2012 del Sicilian Open, rendono il Verdura la destinazione golfistica per eccellenza nel Mediterraneo. Completano l’offerta sportiva 6 campi da tennis, una piscina a sfioro di 60 metri, un campo da calcio, la palestra attrezzata, un ricco programma di attività fitness e meditazione, oltre ai percorsi da jogging che si snodano tra uliveti e agrumeti della tenuta.
ristoranti e bar del Resort celebrano la cucina mediterranea utilizzando ingredienti stagionali tipici dell’isola, accompagnati da una strutturata carta dei vini.
La Verdura Spa è un rifugio esclusivo per un approccio olistico alla salute e al benessere: 4.000 mq con quattro piscine talassoterapiche, due saune, hammam e un’ampia proposta di trattamenti e programmi personalizzati.
Il resort dispone anche di un centro congressi da 4.000 mq.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post