sportVari

Momento chiave della ricchissima e intensissima stagione del Circolo Canoa Catania. Nel prossimo weekend e per tutto il mese a venire, infatti, le acque d’Italia si popoleranno di giovani e impavidi canottieri, a partire da giorno 10 e 11 giugno, quando a Porpetto, in provincia di Udine, andrà in scena la seconda giornata del campionato Under 14 di Canoa Polo e per l’occasione la Sicilia sarà ben rappresentata.

Match di cartello per i ragazzi della Polisportiva Canottieri Catania che se la vedranno contro i forti avversari di Ancona, bestia nera dei catanesi in passato e adesso ostacolo sportivo da provare a superare per agguantare il primato in classifica. Si affrontano infatti i primi della classe contro la seconda in graduatoria in una sfida accesa dal pronostico aperto a qualsiasi risultato.

Il progetto Under 14 della Polisportiva Canottieri coinvolge non soltanto catanesi ma anche degli atleti della società Canoa Polo Ortigia con l’obiettivo di creare una forte sinergia e puntare a vincere anche in ambito giovanile. Saranno Eduard Florio, Paolo Messina, Andrea Arestivo, Pietro Iuvara, Mattia Di Luca e Tommaso Lampò a giocarsela in terra friulana, portando alta la bandiera sicula nella difficile ma appassionante disciplina.

“Under 14 seconda in classifica – commenta il direttore sportivo del Circolo Canoa Catania, l’instancabile Fabrizio Messina, impegnato su più fronti tra costruzione tecnica, organizzazione di importanti eventi e programmazione di un futuro radioso- e che tenterà il colpaccio contro la prima nello scontro diretto, determinante per determinare la graduatoria in ottica playoff”.

“I playoff –prosegue- si giocheranno proprio qui a Catania ed arrivarci bene per noi è un grande stimolo: c’è voglia di vincere, di creare qualcosa di bello e importante per questi ragazzi e per questa stupenda città”.

“Non solo giovani –chiosa il DS-. Infatti tra squadre Senior e femminile siamo nel vivo della stagione e il Circolo Canoa Catania vuole continuare a scrivere la storia, su tutti i fronti”.

Paolo Messina e Tommaso Lampò, due dei protagonisti della squadra Under 14 della Polisportiva Canottieri Catania non nascondono la propria voglia di vincere contro una realtà fortissima come Ancora, per rilanciare le proprie ambizioni e provare la conquista di un titolo molto ambito.

“Andremo a Porpetto per una giornata di campionato davvero impegnativa contro l’Ancona che l’anno scorso ci ha sbarrato la strada… Siamo emozionati perché sappiamo che questa competizione ci permette di crescere e di incontrare lungo il nostro cammino realtà davvero competitive di altre città italiane, una bellissima esperienza, a prescindere dai risultati che però speriamo siano positivi per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post