sportVari

Catania capitale della canoa polo nazionale. L’8 e il 9 luglio gli occhi degli appassionati e dei curiosi sportivi che seguono questa impegnativa e stimolante disciplina saranno puntati sulla Sicilia, ed in particolare sulla città del “Liotru” per le finali scudetto maschili e femminili.

Lo scenario del Porto, finestra naturale sull’arte barocca del centro cittadino, ospiterà il più importante appuntamento del calendario nazionale, assegnato proprio a Catania per il perfetto connubio tra livello agonistico, condizioni climatiche e fascino storico. Un lavoro certosino che ha coinvolto il Coni, la Federazione italiana Canoa, l’Autorità Portuale oltre alla Regione e al Comune di Catania senza dimenticare l’impegno dello Jomar Club Catania. La competizione, che vanterà la presenza di 8 formazioni maschili e 4 femminili provenienti da tutta la penisola (ben rappresentati i colori rossazzurri per l’occasione) sarà l’appuntamento più atteso della stagione e richiamerà una grande partecipazione sia di atleti che di pubblico.

Un evento senza precedenti che farà da vetrina sia alle eccellenze sportive siciliane che alle meraviglie storiche ed architettoniche del capoluogo etneo. Si attendono quindi a Catania, già dal 6 luglio più di 120 tra atleti e tecnici, in arrivo per sostenere un’intensa preparazione sportiva in vista delle fasi finali del Campionato Italiano di canoa polo.

“Sicuramente è l’evento dell’anno – afferma Daniele Insabella, presidente dello Jomar Club Catania -. Da molto tempo aspettiamo questo momento. Per noi è un onore organizzare i play-off di canoa polo maschili e femminili. L’8 e il 9 luglio assegneremo gli scudetti, al Molo di Levante del porto di Catania. Si giocherà su due campi montati appositamente per la canoa polo. Uno scenario unico e un numeroso pubblico, che mi auguro inciti al massimo anche il nostro Jomar Club Catania e la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, che tenteranno di arrivare al titolo tricolore. In questi giorni stiamo lavorando senza sosta per predisporre il tutto nel migliore dei modi”.

PROGRAMMA DEL TORNEO

  • Venerdì 7 luglio dalle ore 10.30: Conferenza Stampa all’Autorità Portuale ed Accredito Società.
    · Sabato 8 luglio dalle ore 09.00: Gironi di qualificazioni
    · Domenica 9 luglio dalle ore 08.30: Semifinali e Finali, Premiazione Squadre, Cerimonia di Chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post