Catania News

È arrivata al punto la triste vicenda umana che ha visto protagonista negativo un pregiudicato catanese V.D. che, nella giornata di ieri, è stato rinchiuso in carcere in esecuzione di un Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso dal G.I.P. di Catania su indagini e accertamenti condotti dagli uomini della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura, gli stessi che gli hanno ristretto la manette ai polsi.

La vicenda è stata seguita sin dall’inizio dal personale dell’Ufficio Minori e Stalking della Divisione che ha raccolto la denuncia della moglie, vittima, insieme ai figli minorenni, delle vessazioni fisiche e psicologiche, delle violenze e degli abusi dell’uomo che li aveva costretti a vivere in un clima di terrore, con costanti angherie e vessazioni.

La Polizia di Stato, in considerazione della gravità del quadro venutosi a delineare, per garantire la sicurezza del nucleo familiare aveva già provveduto a collocare la donna e i suoi figli in una struttura protetta: un esilio della durata di 15 giorni, un tempo ristretto nel quale, però, l’Autorità Giudiziaria – grazie alle evidenze chiaramente risultanti dall’attività dell’Ufficio di Polizia – ha emesso il provvedimento restrittivo che ha condotto V.D. in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post