“Ad oltre due anni di distanza, torno ancora oggi, con forza, a richiedere l’apertura dell’ingresso nord del Pronto soccorso del Cannizzaro posto nei pressi di via Sgroppillo”. A parlare il consigliere comunale di Catania Giuseppe Catalano, che si fa portavoce di una possibilità dettata dalla continua esigenza dei mezzi di soccorso e degli utenti di poter accedere all’impianto nel più breve tempo possibile.

Pronto soccorso Cannizzaro
In situazioni di emergenza, infatti, anche pochi minuti possono fare la differenza tra la vita e la morte. Oggi le autoambulanze accedono al presidio ospedaliero del Cannizzaro attraverso l’accesso di via Messina. Da qui comincia un lungo giro che genere molte perplessità e malumori tra gli addetti ai lavori. Stesso scenario per chi proviene dalla parte nord della città e soprattutto dai quartieri di Barriera, Canalicchio, Cibali, San Giovanni Galermo e dall’area limitrofa pedemontana. Utenti costretti a raggiungere il pronto soccorso del Cannizzaro attraverso la circonvallazione nel bel mezzo del traffico caotico.
“Ad appoggiare la mia richiesta – aggiunge Catalano – c’è pure il Vice Sindaco e il presidente del consiglio comunale di San Gregorio- rispettivamente Ivan Albo e Salvo Cambria- che vorrebbero un tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati per rendere operativa la mia proposta nel più breve tempo possibile”.