Basketsport

La Polisportiva Alfa ottiene la seconda vittoria sul parquet del Leonardo Da Vinci superando l’Or.Sa Barcellona per 80-55.

Il quintetto rossazzurro allenato da coach Andrea Bianca dopo il successo colto a Giarre, concede il bis e viaggia a punteggio pieno in classifica dopo le prime due giornate della Serie C Silver di basket.

Una successo colto contro una formazione, quella barcellonese, capace di rimanere in partita nei primi due quarti mostrando tenacia e correttezza. Primo parziale combattuto. Si lotta punto a punto. L’Alfa chiude avanti per 21-19. Nel secondo periodo, i locali prendono le misure agli avversari. All’intervallo lungo, la Polisportiva Alfa conduce per 39-36. L’Or.Sa tiene con Granic che sgomita sotto le plance e duella con Kolonicny. Nel terzo quarto di gioco, gli etnei cambiano con decisione passo. Il parziale si chiude sul 61-49 per la squadra di casa, che nell’ultimo periodo dilaga. Ottime le prove di Luciano Abramo (17 punti) e Matteo Gottini (19). Bene anche Luca Riferi efficace sotto canestro. Tutto il gruppo da Ciro Ferrara a Marco Consoli, passando per Daniel Arena, Dennis Murphy, Loris Catotti e Alessandro Florio ha fornito risposte importanti.

Nel prossimo turno di sabato 21 ottobre, al “Leonardo” arriverà la “Peppino Cocuzza” di San Filippo Del Mela.

Al termine della partita questo il commento di coach Andrea Bianca: “Vittoria conquistata con il cuore. Ma dobbiamo migliorare. Il vero peso dell’Alfa si potrà vedere quando saremo al completo. Florio e Gottini si stanno sacrificando in ruoli che non sono loro. I risultati stanno arrivando, ma facciamo fatica. Abbiamo trovato grande supporto da Riferi, che è stato l’uomo partita domenica scorsa a Giarre e oggi si è confermato dimostrando di essere un Under di lusso. Abbiamo certezze come Consoli, che guida la squadra in maniera egregia. Marco si è alternato con Ferrara che sta crescendo sempre di più. Un plauso ad Abramo, che ha trovato la via del canestro come ci aspettavamo”.

Andrea Bianca sottolinea: “Abbiamo avuto buona intensità durante i 40 minuti di gioco. L’Or.Sa è una formazione giovane che butta il cuore in campo e gioca il tutto per tutto. Nei primi due quarti hanno lottato su ogni pallone ed hanno un centro di riferimento che ha fatto la differenza. Il campionato è ancora lunghissimo. Sabato ospiteremo il Cocuzza, dopo penseremo alla sfida con l’Eagles Palermo che è la favorita di questo campionato. A me non piace nascondermi. Sicuramente venderemo cara la pelle contro i palermitani, però facciamo step by step. Intanto pensiamo a goderci questa vittoria, da domani penseremo al Cocuzza e poi all’Eagles”.

Il TabellinoPOLISPORTIVA ALFA                        80OR .SA BARCELLONA                        55  Alfa Catania:

Murphy 5, Catotti, Gottini 19, Ferrara 4, Signorello ne, Consoli 3, Riferi 11, Florio 8, Patanè ne, Arena 2, Kolonicny 11, Abramo 17. Allenatore: Bianca.

 Or. Sa Barcellona: Salvatico 6, Comelli 6, Floramo 4, Granic 22, Duranovic 4, Mustacchio, Cuius, Brusca, Vavoli 10, Barbagallo 3. Allenatore: Baldaro.

 Arbitri: Paternicò di Piazza Armerina e De Cillis di Priolo Gargallo.

 Parziali: 21-19, 39-36, 61-49.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post