SpettacoloTeatro

Dal 3 al 5 Novembre al PACTA SALONE di Milano in prima milanese “SIGMA EPSILON AND X (S.E.X.)”, scritto e diretto da Salvo Valentino, anche interprete con Pietro Cucuzza, una produzione CTS Centro Teatrale Siciliano in collaborazione con AGEDO Catania e Milano: un viaggio metaforico tra verità e finzione nella spasmodica ricerca della libertà intellettuale e fisica.

Sigma, Epsilon e X sono i nicknames di tre personaggi che si ritrovano apparentemente per un incontro di sesso via internet: Sigma, vende il suo corpo a uomini e donne; Epsilon è un ispettore di polizia in incognito chiamato a investigare sul misterioso omicidio di un certo Leandro Dresner, trovato ucciso con 23 coltellate.

I protagonisti, in una scena essenziale, grigia con due sedie e un mobile rossi come i bicchieri e la bottiglia e animata da video proiezioni, si ritrovano, in un susseguirsi veloce di sette sequenze, in quella che viene chiamata la “scatola dei desideri” per un appuntamento con il loro destino. Ma su di loro incombe una inquietante presenza: X.

“Sigma Epsilon and X è un’opera che nasce dopo mesi di lavoro e riflessioni, – spiega l’autore Salvo Valentinosull’onda di una necessità emotiva, di un’urgenza di comunicazione, sul bisogno di crescita professionale ma anche umana. In una indagine poliziesca è nascosta, come in una scatola cinese, in un continuo rimando di verità e finzioni, la ricerca psicologica di due uomini così lontani caratterialmente e anche anagraficamente, ma paradossalmente tanto vicini da cambiare per sempre le loro vite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post