L’attore e cantante catanese Claudio Musumeci dall’1 al 5 Dicembre negli U.S.A. per i concerti promossi dalla “Sicilian Association of Greater Boston”

Con emozione ed un pizzico di sano orgoglio Claudio Musumeci, figlio del poliedrico Tuccio, parla della sua imminente avventura musicale negli U.S.A. “Sono molto legato agli Stati Uniti e ritornarvi questa volta per cantare è davvero un grande onore per me, soprattutto se fatto a scopo benefico”. Dall’1 al 5 Dicembre l’attore e cantante catanese…

Sempre più caos al Tondo Gioeni ed alla Circonvallazione, le considerazione del consigliere di municipalità Erio Buceti: “I catanesi pretendono soluzioni”

Sia di giorno che di sera chiunque deve transitare per il Tondo Gioeni e per la circonvallazione di Catania non può non fare i conti con le file chilometriche. Nessun incidente, nessun tamponamento o presenza di ostacoli sulle carreggiate: solo un enorme caos dovuto alla totale impreparazione di un’amministrazione comunale incapace di affrontare una questione…

Serie A1 donne, domani big match casalingo per l’Ekipe Orizzonte che sfida le campionesse d’Italia del Plebiscito Padova

Il big-match della quinta giornata di Serie A1  si giocherà a Catania, dove le Campionesse d’Italia in carica del Plebiscito Padova faranno visita all’Ekipe Orizzonte. Sarà infatti la partita di cartello del turno infrasettimanale, con le due squadre in campo nella Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT). Il fischio d’inizio è fissato per le…

Rinasce il Teatro Angelo Musco di Catania, l’1 Dicembre presentazione del progetto imprenditoriale e culturale “MusT”

Un rifugio per quella creatività capace di contaminare e abbattere le barriere dell’ovvietà; un luogo di incontro per la cittadinanza che sappia offrire una nuova visione della realtà dove far convergere esperienze, interessi, riflessioni e partecipazione; un laboratorio sperimentale per gli artisti del territorio – e sono tanti – differenti tra loro per genere e…

Controlli nelle scuole del Commissariato Borgo Ognina per uso e spaccio di sostanze stupefacenti, sanzionati diversi giovani intenti a fumare tabacco

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Borgo-Ognina ha effettuato un controllo mirato alla prevenzione e repressione del dilagante fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani minorenni e, a tal riguardo, è stata effettuata un’attività di osservazione all’interno di un Istituto Superiore del capoluogo catanese. A seguito di attività di osservazione,…

“Happening della solidarietà”, la Sicilia al centro del dibattito su Lavoro, Povertà, Immigrazione e Inclusione Sociale

Palermo ospita il più prestigioso evento sui temi del welfare, 5 sessioni, 25 ospiti nazionali in rappresentanza delle più grandi organizzazione del Terzo Settore si confronteranno per costruire il nuovo welfare. Attesi durante la due giorni il Governatore Musumeci e il Sindaco Orlando. Intitolata “Coesioni culturali, per una nuova economia del lavoro e dello sviluppo”…

All’Ideal di Ragusa in scena “Fuad che toccava le ali alle farfalle” di Lina Maria Ugolini della compagnia G.o.D.o.T. in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

Il pubblico, quello in cerca di vere emozioni, ha vissuto un’esperienza unica per lo spettacolo “Fuad che toccava le ali alle farfalle”. Un viaggio artistico pieno di commozione, inarrestabile al Teatro Ideal con i giovani della Compagnia G.o.D.o.T. che in questa 13^ edizione di “Palchi DiVersi” ha dedicato tre messe in scena alla giornata internazionale…

“L’istante e la storia. Reportage e documentazione fotografica. Dalle origini alla Magnum” di Ezio Costanzo, 1 dicembre “Ciminiere” di Catania

Racchiude più di cento anni di storia sul reportage e sulla documentazione fotografica il libro di Ezio Costanzo “L’istante e la storia. Reportage e documentazione fotografica. Dalle origini alla Magnum” (Le Nove Muse Editrice, 2017), in cui l’autore, giornalista e storico, partendo dalle origini del reportage e considerando ogni scatto documento e testimone del tempo,…

Controlli “a tappeto” del Commissariato San Cristoforo nel popoloso quartiere, elevate sanzioni per un totale di oltre 13.000 euro

Ieri, personale del Commissariato “San Cristoforo” ha effettuato unl controllo straordinario del territorio inserito nel c.d. piano d’azione “Modello Trinacria”. Il servizio, espletato su pomeridiano è stato esplicato unitamente a personale del locale Reparto Prevenzione Crimine coadiuvati dalla Polizia Locale. Il piano d’azione, sviluppato nel cuore del popoloso quartiere di San Cristoforo, oltre che una…