Continuano a Tremestieri Etneo i lavori di ripulitura e manutenzione del verde pubblico e in special modo nei parchi comunali. L’assessore al verde pubblico, Alessandro Zinna, rende noto ai cittadini: «Tutti i lavori sono stati eseguiti, su specifica programmazione, riguardano interventi di diserbo, taglio siepi, potatura e messa in sicurezza delle alberature, nonché interventi mirati al decoro urbano quale manutenzione dei parchi gioco, pulizia delle caditoie e svuotamento dei cestini all’interno dei spazi comunali».
Inoltre sempre nel merito dei lavori l’assessore ha tenuto a precisare che: «Le aree a verde che noi curiamo periodicamente sono fruiti dalle famiglie e dai bambini che giornalmente passano il loro tempo libero in questi luoghi. Quindi la nostra attenzione si focalizza proprio nel rendere ottima la qualità della vita e mantenere il territorio vivibile».
Sempre Zinna aggiunge: «Per quanto riguarda l’anfiteatro comunale, fino a ora non aperto al pubblico, l’amministrazione ha impegnato una cospicua somma. Infatti, lo stesso sarà ricondizionato con una minuziosa riqualificazione che comprenderà: la sistemazione dei servizi igienici e spogliatoi, verniciatura delle cancellate e ringhiere, ripristino impianto idrico ed elettrico generale, istallazione impianto di irrigazione e potatura delle piante e manutenzione del verde”.
Il sindaco Santi Rando in merito agli interventi svolti sul territorio afferma: «Sono soddisfatto per il lavoro fin qui svolto, è un punto fondamentale del nostro programma elettorale e un’ulteriore conferma degli impegni che la nostra coalizione ha mantenuto. I lavori saranno consegnati alla ditta appaltatrice entro la fine di febbraio e posso già ribadire che l’anfiteatro Salvo D’Acquisto sarà nuovamente fruibile già a inizio estate».