Sequestrati in centro dalla Guardia di Finanza oltre 170.000 articoli contraffatti, denunciato titolare cinese

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito dei servizi a tutela del mercato e del consumatore, hanno eseguito un intervento nei confronti di un’azienda operante nel settore della distribuzione al dettaglio, sottoponendo a sequestro oltre 170.000 articoli contraffatti. Il controllo, eseguito dai Finanzieri del Gruppo di Catania nella zona centrale…

Corri Catania 2018, all’Area Pediatrica del Policlinico inaugurato stamattina “Ospedale a Colori”, dono della corsa-camminata di solidarietà della scorsa primavera

“Ospedale a colori”, il progetto di solidarietà promosso e sostenuto da Corri Catania 2017, da oggi è realtà. Questa mattina si è alzato, infatti, il sipario sull’Area Pediatrica del Policlinico dove due reparti di degenza, alcune aree ambulatoriali e sale d’attesa hanno adesso un look tutto nuovo, a misura di bambino, divertente e colorato, capace…

A1 donne, domani l’Ekipe Orizzonte ospite delle campionesse d’Italia del Plebiscito Padova

Continua il ciclo di ferro dell’Ekipe Orizzonte, che dopo il successo di sabato scorso contro la Sis Roma tornerà in campo tra circa ventiquattro ore per una nuova sfida di campionato molto sentita. Mercoledì 14 marzo alle ore 15:00, le catanesi saranno infatti ospiti delle Campionesse d’Italia in carica del Plebiscito Padova, nella quattordicesima giornata…

Furti tombini nel quartiere di Nesima, consigliere comunale Maurizio Mirenda: “Servono maggiori controlli”

Tombini di cemento, o realizzati con materiali meno costosi rispetto al metallo, e controlli delle forze dell’ordine. Questi gli interventi richiesti dal consigliere comunale Maurizio Mirenda, per fermare questa terribile piaga dei furti di caditoie nel quartiere di Nesima. Sparizioni continue che rischiano di mettere in ginocchio l’intero territorio. L’ultimo episodio sul viale San Pio…

Feditalimprese, Santo Privitera nominato responsabile nazionale Cultura, Tradizioni ed eventi

Santo Privitera, responsabile nazionale Cultura, Tradizioni ed Eventi di Feditalimprese. La nomina è stata approvata durante l’ultimo consiglio nazionale dell’organizzazione sindacale su proposta diretta del presidente Gianluca Micalizzi. “Ho il piacere di rendere nota -afferma Gianluca Micalizzi, presidente nazionale di Feditalimprese- la scelta condivisa per fare crescere ulteriormente la nostra struttura sindacale avvalendosi della grande…

Abusivismo commerciale e contraffazione, operazione della Polizia municipale con sequestro di cd, dvd e borse

Nell’ambito dell’attività di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione, la Polizia municipale ha svolto nei giorni scorsi una serie di controlli in città che ha portato a  otto sequestri penali per un numero complessivo di 1932 Cd- Dvd sprovvisti del marchio Siae, e di 18 borse. Gli interventi sono stati effettuati nelle zone fra viale…

Controlli del Commissariato San Cristoforo nel quartiere

Nella mattina dello scorso 10 marzo, personale del Commissariato San Cristoforo e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, insieme ad agenti della Polizia Locale, e della Guardia di Finanza, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio inserito nel noto piano d’azione “Modello Trinacria”. Nel corso del servizio, espletato nel popoloso quartiere San Cristoforo, sono state…

Nuovo codice antimafia, domani seminario della Cgil: “Ecco cosa cambia per lavoratori e aziende confiscate”

“Le ricadute del nuovo codice antimafia su lavoratori e aziende confiscate” è il titolo del seminario sulla legge 161 del 2017 che si terrà mercoledi 14 Marzo a partire dalle 9,30 nella Sala Russo di via  Crociferi 40. Interverranno la segretaria confederale della Cgil di Catania, Pina Palella, il responsabile del Dipartimento Legalità della Cgil nazionale…

Dal 13 al 18 Marzo al “Verga” di Catania in scena la riscittura del “Tamerlano” di Christopher Marlowe, regia di Luigi Lo Cascio, con Vincenzo Pirrotta

Dal stasera, alle 20.45, al 18 Marzo, al Teatro Verga, va in scena un’inedita riscrittura del “Tamerlano” di Christopher Marlowe, il più controverso autore elisabettiano, scritta e diretta da Luigi Lo Cascio, in cartellone per la stagione 2017/2018 del Teatro Stabile di Catania. Protagonista dello spettacolo, prodotto dal Teatro Biondo di Palermo, è Vincenzo Pirrotta, che sarà affiancato…