Catania News

La Polizia di Stato ha arrestato Antonio Mannino (cl. 1964), ritenuto responsabile dei reati di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina. Nell’ambito di servizi di controllo del territorio finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in località Misterbianco (CT), personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga”, notava Antonio Mannino mentre cedeva sostanza stupefacente ad un soggetto. Sottoposto a controllo e a contestuale perquisizione personale, Antonio Mannino è stato trovato in possesso di 9 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo di gr. 3 circa e una somma di denaro in banconote di vario taglio.

Nel corso di successiva perquisizione domiciliare, eseguita nell’abitazione di Antonio Mannino ubicata a Misterbianco, all’interno di un ripostiglio e nel giardino di pertinenza della medesima, sono stati rinvenuti e sequestrati: 34 involucri in cellophane trasparente contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso complessivo di circa gr.103,56; 2 involucri contenenti, parte di una pillola, verosimilmente del tipo anfetamine, per un peso complessivo di circa gr.1 circa; 5 flaconi di metadone; sostanza da taglio; materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione elettronico. Espletate le formalità di rito, Antonio Mannino è stato associato presso il carcere di Catania – piazza Lanza a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nell’ambito dell’attività volta al rintraccio di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, la Polizia di Stato ha eseguito ordine di esecuzione per la carcerazione disposto dall’Autorità Giudiziaria. In particolare, personale della Squadra Mobile – Squadra “Catturandi” ha arrestato Achille Peri, (cl.1972) – pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 30.3.2018 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di anni 1 e giorni 9 di reclusione per reati in materia di stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post