La Polizia di Stato sarà presente nell’ambito della manifestazione “Innovation Days”, organizzata dall’ANAS in occasione della celebrazione dei 90 anni di attività. Per l’occasione, il 16 e 17 Maggio, sarà allestito in Piazza Università dalle ore 9:00 uno stand della Polizia Stradale per ospitare le scuole che vorranno prendere parte a questa manifestazione, circa 100 studenti per ogni giornata.
La Polizia ha come obiettivo principale quello di diffondere il messaggio e la cultura della sicurezza stradale nelle giovani generazioni, per stimolare nei ragazzi il senso della legalità ed il rispetto delle principali disposizioni normative contenute nel Codice della Strada ed indurre questi ultimi a focalizzare l’attenzione sulle nefaste conseguenze dei comportamenti incoscienti, tenuti sulle strade, spesso frutto di superficialità diffusa, che causano molti incidenti stradali.
Inoltre verranno mostrati ai giovani il “top crush”, il nuovo sistema di rilevamento dei sinistri stradali, l’etilometro, il tele laser e le altre tecnologie in uso. Sarà presente la Lamborghini e le moto della Stradale.