CinemaSpettacolo

Francesca Inaudi in ‘STATO DI EBBREZZA’ è Maria Rossi, la comica di Zelig finita in clinica psichiatrica in sala da giovedì 24 maggio.
La storia della cabarettista di Zelig e del Costanzo Show e della sua dipendenza da alcool e psicofarmaci è raccontata in un film di Luca Biglioni.

Affetta da comicità compulsiva, alcolizzata e dipendente da psicofarmaci, Maria Rossi finisce in un ospedale psichiatrico, iniziando un percorso doloroso e complesso per vincere le dipendenze.
Quando si è ormai convinta che per lei non ci sia più nulla da fare incontra un’altra paziente, Beatrice, una ragazza psicologicamente delicata, con un passato disgraziato e un presente anche peggiore.
Le due da subito formano un sodalizio tenero quanto surreale, che permetterà loro di fare ogni giorno dei passi in avanti, verso la via d’uscita dal tunnel in cui sono finite.
Esempio di …”quando il territorio, la società  e la famiglia aiutano!”
 
Con Francesca Inaudi, Andrea Roncato, Melania Dalla Costa, Marco Cocci, Antonia Truppo, Elisabetta Pellini, Mietta e Nicola Nocella, regia di Luca Biglioni, musiche di Demo Morselli, Stemo Production.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post