Pronostici ribaltati nei playoff di Serie C giunti agli ottavi di finale. Infatti nelle gare di ritorno del primo turno nazionale giocate ieri sera, sono crollate in casa il Trapani, il Pisa e l’Alessandria che non accedono al prossimo turno. Il Trapani dopo il k.o esterno a Cosenza sono stati battuti anche in casa per 2-0. La Viterbese ha eliminato il Pisa vincendo anche sul terreno dei nerazzurri col punteggio di 3-2. Fuori anche l’Alessandria eliminata dalla Feralpisalò. Passa il turno la Sambenedettese di Moriero che ha battuto il Piacenza per 3-1. Pareggio 1-1 tra Reggiana e Juve Stabia ed emiliani al secondo turno nazionale dove troveranno le seconde classificate dei vari gironi, rispettivamente Siena, Sudtirol e Catania. Match di andata il 30 Maggio.
E stamattina, alle 11.45, a Firenze, nella sede della Lega Pro, il sorteggio per determinare gli accoppiamenti tra le quattro teste di serie, Siena, Sudtirol, Catania e Sambenedettese contro le altre squadre qualificate, del secondo turno della fase nazionale che sono Cosenza, Feralpi Salò, Reggiana e Viterbese.
Match di andata in programma il 30 Maggio e ritorno il 3 Giugno. Nelle semifinali invece un sorteggio integrale: l’andata si gioca mercoledì 6 e il ritorno domenica 10; stavolta, in caso di parità dopo il ritorno, ci saranno supplementari e rigori. La finale sarà a Pescara sabato 16. Per i Play out sabato invece si giocherà il ritorno delle tre sfide salvezza: questo il programma e gli arbitri. Girone A Gavorrano-Cuneo (andata 0-1, ore 18): Amabile di Vicenza. Girone B Santarcangelo-Vicenza (1-2, ore 16, diretta su Sportitalia): Valiante di Salerno. Girone C Paganese-Racing Fondi (2-2, ore 16): Zanonato di Vicenza. In caso di parità di punti e gol al 90’ non ci sono i supplementari, ma si salva la squadra meglio piazzata in campionato (ossia quella che sabato gioca in casa).