Catania News

Ad oltre 60 anni anni di distanza dallo sventramento del Rione San Berillo e il trasferimento forzato dei suoi abitanti, i cosiddetti “deportati” a San Leone, nella periferia ovest di Catania, il Comune ha dato avvio al fantasmatico progetto di riqualificazione del Corso dei Martiri della Libertà.

Il progetto di Mario Cucinella Architects (MCA) mira a costruire oltre 300 mila meri cubi di palazzi, alberghi, gallerie commerciali, grandi parcheggi sotterranei, negozi di lusso, ristoranti e teatri. 60.000 mc di edifici di non meno di 7 piani, un hotel di lusso che si estende per oltre 4000 mq. e varie strutture di intrattenimento. Pronte a dirigere le ruspe sono famiglie di costruttori romani, come i Parnasi.

Corso Martiri della Libertà

Mercoledì 6 Giugno alle ore 11,30 alla libreria “Catania Libri” avrà luogo una  conferenza stampa di Antonio Ingroia per dare notizia di un  esposto alla Procura contro le illegalità che hanno caratterizzato l’intera vicenda e per presentare, altresì  l’avvio di una Petizione per l’istituzione di una Commissione parlamentare regionale di inchiesta per verificare se, nel complesso iter burocratico succedutesi, siano state commesse gravi violazioni tecniche, economiche e sociali a danno della comunità,  o verso parte di essa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post