Catania News

Subito dopo la solenne cerimonia d’insediamento ufficiale come primo cittadino eletto della città metropolitana, il neo sindaco Salvo Pogliese, con la moglie Letizia e i figlioletti Antonio e Giovanni, si è recato in Cattedrale per rendere devoto omaggio a Sant’Agata, accompagnato dal cerimoniere onorario del Comune grand’uff. Luigi Maina, da assessori, parenti, amici e scortato da due vigili urbani in alta uniforme con il comandante Stefano Sorbino.

Ad accoglierlo nella basilica intitolata alla santa patrona principale della città e dell’arcidiocesi è stato il parroco e delegato arcivescovile mons. Barbaro Scionti, con il vicario parrocchiale e maestro della Cappella Musicale del Duomo can. Giuseppe Maieli, il cerimoniere arcivescovile e maestro delle celebrazioni liturgiche della chiesa Cattedrale sacerdote Pasquale Munzone, il parroco della parrocchia “San Giovanni Apostolo ed Evangelista” sacerdote Orazio Bonaccorsi, il diacono ad praesbiteratum Filippo Rapisarda.

Nella cappella del sacello delle reliquie della protomartire concittadina, mons. Scionti ha guidato un momento di preghiera con la recita del Padre Nostro invocando la benedizione del Signore per la celeste intercessione di S. Agata sulla città e i suoi abitanti e facendo baciare al sindaco e familiari una piccola reliquia della Santa Patrona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post