Premio “Bellini d’Oro”: l’edizione del cinquantenario incorona Renato Bruson e Desirée Rancatore il 9 novembre al Massimo Bellini di Catania

Cinquant’anni fa nasceva a Catania il Premio “Bellini d’oro”, tra i più prestigiosi e antichi del panorama musicale internazionale, riservato ad interpreti belliniani di straordinaria levatura, la cui presenza richiama ogni volta una vasta platea e costituisce un autentico evento. Nel cinquantenario saranno premiati due cantanti lirici che hanno diffuso ad altissimi livelli nel mondo il belcanto…

Ginnastica Artistica, al Torneo delle Regioni la Polisportiva Alfa Catania guadagna il “pass” per le finali nazionali

Brilla sempre di più il rossazzurro della Polisportiva Alfa Catania di ginnastica artistica. Il team catanese continua a regalare soddisfazioni e grandi risultati. Ancora una vittoria per la squadra alfista guidata dalla professoressa Maria Pia Vigo, con i tecnici Simona Ferrara, Miriam Pulvirenti, Caterina Fiducia, Loredana Bruno, Gianni Scardilli e Marta Guttadauro. L’Alfa incanta e…

Confcommercio Catania interviene nel dibattito su destinazione di Piazza Pietro Lupo a parcheggio nel centro cittadino

Il parcheggio di piazza Lupo ha un senso ed è addirittura fondamentale; questa la chiara posizione dell’associazione commercianti di Catania che agli inizi degli anni 2000 promosse la petizione “Per un parcheggio in poi” dalla quale, poi, scaturì l’emanazione dei bandi  per la realizzazione di nove parcheggi interrati ad opera dell’amministrazione Scapagnini, tra cui proprio…

Ricordo del Venerabile Giorgio La Pira nel 41° anniversario della morte a Catania, Firenze e Pozzallo

Lunedì 5 novembre, alle 18,30, a Catania, nella chiesa filiale conventuale domenicana “San Domenico”, il priore fra’ Giuseppe Damigella presiederà la celebrazione eucaristica nella memoria liturgica regionale di Tutti i Santi delle Chiese di Sicilia e nel ricordo del 41° anniversario del pio transito del venerabile servo di di Dio, Giorgio La Pira, terziaro domenicano,…

Serie B2/F, successi per le etnee Planet Strano Light su Reggio Calabria e Sifi Kondor su Castelvetrano

PLANET STRANO LIGHT, RIMONTA E RISCATTO, 3-1 AL VOLLEY RC: 4°GIORNATA B2/F GIR.I La Planet Strano Light vince la terza gara stagionale in Serie B2 femminile girone I, imponendosi per 3-1 sulla Mediolanum Energia Volley Rc. Otto punti in quattro giornate, zone alte della classifica confermate dopo la sconfitta di Catania con la Kondor. Sabato…

Maltempo in Sicilia, le segnalazioni dei lettori: “pulire il greto del torrente Silemi a Letojanni”

I tragici avvenimenti delle ultime ore, provocati dalle violente piogge torrenziali che hanno flagellato il territorio nazionale portando distruzione e morte anche in Sicilia, devono far riflettere tutti noi e sollecitare le Amministrazioni a rendersi operativi per attivare quelle operazioni di manutenzione e salvaguardia del territorio fondamentali per provare a contenere la grande quantità di…

Torneo “AlfaCus”, bilancio positivo per la manifestazione dedicata ai giovani Under15

Una bellissima giornata di sport. La tribuna del PalaCus piena in ogni ordine di posto. Grande tifo e calore per la prima edizione del Torneo “ALFACUS”, riservato alla categoria Under 15. Sul parquet protagonisti i giovani giocatori di quattro squadre. Successo finale per l’AlfaCus “A” guidata dai coach Enrico Famà e Carlo Vaccino. La squadra…

Serie B, pesante sconfitta per l’Alfa Catania sul terreno della Viola Reggio Calabria

Il punteggio finale non dà spazio ad alibi. La Viola Reggio Calabria, attanagliata da problemi societari ed economici, trova le giuste motivazioni. Disputa una “signora” partita e strappa applausi dai suoi sostenitori. L’Alfa Basket Catania cede per 77-38 dopo aver retto soltanto nel primo parziale (16-11). Poi black-out in casa rossazzurra. La Viola accelera. L’Alfa…