Giorno della Memoria, dal 26 Gennaio al 17 Febbraio nella sala Museo dell’Orto Botanico di Palermo i “luoghi dell’inferno” negli scatti di Giuseppe Mazzola

Passi pesanti dentro un passato troppo recente: gli scatti di Giuseppe Mazzola sui campi di concentramento sono un racconto che affonda nella memoria senza ancora di salvataggio. Le immagini raccolte sotto il titolo “Viaggio nella memoria. I luoghi dell’inferno” sono in mostra da oggi nella sala Museo dell’Orto Botanico di Palermo (ingresso con il biglietto…

“La Giornata della Memoria” e gli eventi organizzati a Catania…per non dimenticare

Domenica 27 Gennaio, in apertura straordinaria, Palazzo degli Elefanti, potrà essere visitato dal pubblico dalle ore 9.30 alle ore 12,30, anche con visite guidate a cura dell’Associazione Guide Turistiche Catania. L’orchestra giovanile dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini darà il suo contributo musicale sulle note del tema Johnn Williams da Schindler’s List , direttore…

Coppa Campioni donne – girone D, l’Ekipe Orizzonte batte 15-5 in Grecia l’Ethnikos

Riscossa immediata per l’Ekipe Orizzonte, che  ieri sera ha vinto il match della terza giornata del Girone D di Coppa Campioni, in corso di svolgimento ad Atene (Grecia). Ottimo approccio, massima attenzione in difesa e grande concretezza in attacco hanno permesso alle catanesi di battere 15-5 le padrone di casa dell’Ethnikos. Partenza a razzo delle…

Tra Matera capitale europea della cultura, Banfi nella Commissione italiana Unesco ed il Catania, con l’atteso Sarno, verso le sfide con Rende e Catanzaro…

Intanto Matera, capitale europea della cultura, è anche la capitale – metaforica – di Damiano Tommasi; … A ogni vigilia di partita della squadra lucana l’A.I.C., di cui l’ex romanista è presidente (non “segretario” come tutti gli altri che proclamano scioperi), spiattella, appunto, una proclamazione di sciopero. Dice: “non è segretario perché l’AIC (nulla a…

Circolo Femminile S. Agata, domani consegna Tessera socia-onoraria a Laura Salafia

Il  Circolo Femminile S. Agata consegnerà, domani 27 Gennaio, la tessera di socia onoraria a Laura Salafia, la giovane rimasta paralizzata dopo essere stata colpita da un proiettile vagante in piazza Dante a Catania nel 2010. La consegna avverrà, alle ore 11, 30 nella basilica Collegiata “S. M. dell’elemosina” di Catania, in concomitanza con l’annuale …

Tenta di far passare cocaina per bicarbonato ma i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina non ci cascano e lo denunciano

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Borgo Ognina ha effettuato controlli straordinari nel quartiere di Picanello, con particolare attenzione alle fenomenologie criminali dei furti d’auto e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante uno di questi controlli, che ha consentito di rinvenire diverse autovetture rubate e di indagare quattro persone per ricettazione, uno degli indagati ha…

Arrestato dalla Polizia nel rione di San Giovanni Galermo pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato Angelo Carcione (cl.1993), per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito di servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel rione di San Giovanni Galermo, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” e del Commissariato Nesima, ha proceduto al…

L’esterno offensivo Vincenzo Sarno è del Catania fino al 30 Giugno 2021

Il Catania ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Padova il diritto alle prestazioni sportive di Vincenzo Sarno, nato a Secondigliano (Napoli) l’11 marzo 1988. Il talentuoso esterno offensivo, che nella prima parte dell’annata in corso ha indossato la maglia della formazione veneta in seconda serie, ha conquistato complessivamente quattro promozioni in B:…