Ritorna alla vittoria la Copral Muri Antichi e lo fa nel migliore dei modi. Prova convincente, risultato netto contro una diretta concorrente per la salvezza e quota 6 raggiunta in classifica proprio come il Crotone. La Copral dimostra di essere in un ottimo stato di forma e il prosieguo del campionato adesso prende un colore diverso, consapevoli che la strada è ancora lunga (la prossima giornata sarà l’ultima del girone di andata). Ottime prove da parte dei più esperti Paratore, Carchiolo e Gluhaic e sapiente gestione della gara da parte di coach Puliafito.
LA PARTITA
Crotone si porta avanti con un gol dal centro di Namar (sarà l’unico vantaggio ospite della gara. I Muri reagiscono immediatamente grazie ai gol di Paratore con l’uomo in più e di Gluhaic. Ancora Copral con Carchiolo in superiorità numerica che trova la rete del 4-1 per il tentativo di strappo immediato da parte della Copral che è entrata in vasca con il piglio giusto. Muri Antichi perfetta con il vantaggio dell’uomo in più grazie ad un’altra realizzazione del capitano Carchiolo col mancino (5-1) in chiusura di parziale.
Nel secondo l’ottima difesa dei ragazzi di Puliafito mette alle strette l’attacco calabrese mentre in attacco continua l’ottima percentuale dei Muri grazie ai gol di Calarco e Gluhaic ancora in superiorità e di Carchiolo, oggi autentico trascinatore, con un perfetto contropiede. Namar torna a segnare dopo quasi 12’ di astinenza per Crotone, ancora dal centro. Amatruda accorcia ma Muscuso riporta i Muri sul +6 dopo due parziali (9-3).
Nel terzo parziale Puliafito fa esordire il classe 2001 Gianmarco Arancio, con la squadra che amministra e non molla di un centimetro trovando l’11-5 in chiusura di terzo tempo con un ispirato Gluhaic. L’ultimo tempo serve per le statistiche, con i Muri che portano a casa la vittoria con un eloquente finale di 13-7.
LE INTERVISTE
“Contenti di aver vinto – soddisfatto il presidente Spinnicchia – questa prestazione era nell’aria, nelle ultime settimane siamo cresciuti e la squadra era già molto in salute nonostante le ultime sconfitte. Abbiamo vinto in maniera convincente contro una buona squadra. Sono certo che da oggi partirà un nuovo campionato per noi”.
“A noi interessava vincere ad ogni costo e lo abbiamo fatto in maniera positiva – ammette Puliafito –perché vincere con questo scarto di reti può essere importante in vista della sfida di ritorno. La squadra gioca bene già da diverse partite, oggi abbiamo trovato finalmente con maggior continuità la via del gol. Loro senza Perez hanno perso tanto al centro, ma noi l’abbiamo interpretata bene. Dobbiamo crescere sempre di più in qualità, adesso andremo a Pescara con un pizzico di convinzione in più per cercare di trovare punti anche fuori per recuperare terreno”.
COPRAL MURI ANTICHI-METAL CARPENTERIA RN CROTONE 13-7
COPRAL MURI ANTICHI: Ruggieri, Carchiolo 4, Nicolosi, Zovko, Gluhaic 3, Aiello 1, Arancio, Belfiore, Leonardi, Paratore 3, Muscuso 1, Calarco 1, Lanzafame. All. Puliafito.
METAL CARPENTERIA RN CROTONE: Conti, Cavallaro, Amatruda 1, Arcuri, Aiello, Namar 4, Candigliota, Morrone, Spadafora 1, Lucanto, Markoch, Latanza 1, Ruggiero. All. Arcuri.
Arbitri: Minelli e Pinato.
Note: Parziali 5-1, 4-2, 2-2, 2-2. Usciti per limite di falli: Amatruda (Crotone) nel terzo tempo Superiorità numeriche: Muri antichi 4/10, Rn Crotone 3/7. Spettatori: 150.