calciosport

Il Catania di Andrea Sottil, reduce dal 4-1 alla Reggina, oggi pomeriggio alle 18.30 (arbitro il signor Francesco Meraviglia di Pistoia), nella gara di andata del primo turno nazionale dei play-off di Serie C, è ospite del Potenza di Giuseppe Raffaele (tecnico siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto), al terzo impegno degli spareggi dopo aver eliminato Rende e Virtus Francavilla. Allo stadio “Alfredo Viviani”, si sfideranno la quinta -il Potenza – e la quarta -il Catania – con posizione in classifica che potrebbe risultare determinante in caso di parità, sia di punteggio che di differenza reti, al termine del doppio confronto.

Nel Potenza mister Giuseppe Raffaele avrà il dubbio legato alle condizioni di Giosa, perno della retroguardia rossoblù. In caso di forfait il prescelto potrebbe essere Panico. Recuperato l’attaccante Franca. In mediana spazio a Coppola, Dettori e Matera, con Guaita nel tridente avanzato completato da Genchi e Longo.

In casa Catania il tecnico Andrea Sottil verso la confermare in blocco della formazione vincente con la Reggina, con un centrocampo muscolare, senza Lodi, e con Sarno dietro a Di Piazza e Marotta. Al rientro Esposito, reduce da un turno di squalifica. Possibile ballottaggio in mediana fra Rizzo e Carriero, cambio che potrebbe concretizzarsi anche a gara in corso.

Nella stagione regolare ricordiamo che il Catania è stato battuto 3-1 a Potenza ed al “Massimino” la gara si è chiusa sull’1-1

Le probabili formazioni:

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa (Panico), Emerson; Coppola, Dettori, Matera, Panico (Sepe); Guaita, Genchi, Longo. In panchina: Breza, Sepe, Matino, Coccia, Di Modugno, Di Somma, Piccinni, Ricci, Terracino, Lescano, Franca. All: Raffaele.

CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Marchese; Rizzo (Carriero), Biagianti, Bucolo; Sarno; Di Piazza, Marotta. In panchina: Bardini, Lovric, Esposito, Valeau, Angiulli, Carriero, Lodi, Llama, Curiale, Brodic. All: Sottil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post