Catania News

Nella serata di venerdì, agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso due giovani, un pregiudicato rumeno e un incensurato catanese, che dopo aver segato con un flex un palo di ferro utilizzato per reggere un cartellone pubblicitario ormai in disuso, lo avevano caricato su un furgone per portarlo via.

La segnalazione è giunta alla Sala operativa della Questura grazie al senso civico di un utente della strada che, vedendo i due all’opera lungo la SS. 114, ha immediatamente telefonato, fornendo dati utili all’individuazione dei responsabili e del veicolo da essi utilizzato.

Il furgone è stato intercettato e bloccato dalle Volanti all’altezza dei lidi balneari del viale Kennedy: all’interno i poliziotti hanno rinvenuto un palo in ferro della lunghezza di circa 5 metri e un gruppo elettrogeno utilizzato per alimentare il flex con cui era stato tagliato. I due uomini, che hanno ammesso le loro responsabilità, sono stati indagati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

Dopo un’accurata attività info-investigativa, nella mattinata di ieri agenti delle della Squadra Cinofili dell’U.P.G.S.P. hanno setacciato la via Capo Passero, alla ricerca di sostanze stupefacenti occultate da spacciatori. La perizia dei poliziotti e il fiuto dei cani è risultato premiante: occultati in un cumulo di calcinacci, infatti, sono stati rinvenuti due involucri contenenti 225 grammi di marijuana. La droga è stata sequestrata a carico di ignoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post