Al via, domenica 14 luglio, il campionato nazionale maschile di seconda divisione, che vedrà impegnata la squadra di Flag senior degli Elephants. Catania. Questa attività (considerata complementare al “Tackle”, che si gioca in primavera) si protrarrà per tutta l’estate, fino ai primi di ottobre.
Il girone B è composto, oltre che dagli Elephants, da: Black Tide Catanzaro, Cardinals Palermo, Caribdes Messina, Kroton 89ers, Mida Achei Crotone, Mustangs Palermo e Sharks Palermo; praticamente tutte le società attive in Sicilia e Calabria.
La giornata, organizzata col solito sistema del “bowl” , ovvero un sistema di incontri multipli consecutivi, inizierà domenica mattina alle 11 al campo di Valverde (via Seminara 48) e vedrà impegnate le formazioni palermitane di Sharks, Cardinals e Mustangs oltre ai padroni di casa.
Contemporaneamente, oltre lo Stretto, un altro bowl a Crotone vedrà impegnate le altre 4 squadre del girone.
Soddisfatto il presidente Maugeri: “La nostra attività non si ferma mai; appena finito il campionato Tackle, siamo di nuovo in campo con il Flag, su cui puntiamo molto per avvicinare spettatori e possibili nuovi atleti sia per la disciplina del flag stesso, sia in vista del prossimo Centro Addestramento per la disciplina maggiore, che inizierà in autunno.”