Poste italiane celebra il 2 Ottobre i nonni della provincia di Catania con una cartolina filatelica dedicata ai “Senior”

Poste Italiane celebra la “Festa dei Nonni” anche in provincia di Catania. Mercoledì 2 Ottobre, infatti, distribuirà gratuitamente a tutti i nonni dell’Ufficio Postale di Catania 17, piazza Santa Maria del Carmelo, una cartolina filatelica dedicata all’evento che verrà affrancata e appositamente annullata. L’iniziativa si colloca all’interno della terza edizione di quest’anno del Programma Senior,…

Roberto Latini con “SEI. E dunque, perché si fa meraviglia di noi?” inaugura il 6 Ottobre al Centro Zo di Catania la 14^ edizione della rassegna “Altrescene”

Prende il via domenica 6 ottobre, con “SEI. E dunque, perché si fa meraviglia di noi?” di Roberto Latini (in scena Pier Giuseppe Di Tanno) la 14^ edizione di Altrescene, la rassegna che presenta le più attuali tendenze della creazione contemporanea italiana ed europea, confrontandole con progetti, dinamiche e professionalità della nuova realtà artistica siciliana. Altrescene…

Dal 16 Ottobre a Catania 8^ stagione di “Palco Off”, nuova rassegna dedicata alla luna, al “Canovaccio”, “Must – Teatro Musco” e “Centro Zo”

Mercoledì 16 Ottobre, alle ore 21.00, al Teatro del Canovaccio, si alza il sipario sull’ottava stagione teatrale di Palco Off ideata da Francesca Vitale e organizzata da Renato Lombardo. La proposta artistica di Palco Off si presenta ampia e variegata raccogliendo le proposte più interessanti del teatro contemporaneo e propone diverse formule di abbonamento con…

Le condizioni del Cimitero, i suggerimenti del Comitato spontaneo Terranostra

Per salvaguardare il Cimitero di Catania, ed evitare un ulteriore dolore ai familiari che si ritrovano la tomba del proprio caro privata dei fiori e degli arredi, serve una conferenza dei servizi permanente che coinvolgendo associazioni, confraternite, istituzioni e volontari possa garantire maggiore attenzione e sicurezza nel luogo della memoria per eccellenza di Catania. Nel…

Il 3 Ottobre al “Machiavelli” di Catania si presenta la nona edizione del Festival Internazionale del Val di Noto “Magie Barocche”

Anche quest’anno si rinnova l’atteso appuntamento con il Festival internazionale del Val di Noto “Magie Barocche”, alla cui guida vi sono, come presidente, il musicologo Antonio Marcellino (in atto anche Sovrintendente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana) e, in qualità di direttore artistico, Agostino Ziino, accademico di Santa Cecilia e professore emerito dell’Università Tor Vergata di Roma. “Magie…

“LILT For Women Campagna Nastro Rosa 2019”, visite senologiche gratuite alla LILT di Catania

Ha preso il via ufficialmente il primo ottobre, la campagna nazionale “LILT For Women Campagna Nastro Rosa 2019”, giunta alla ventisettesima edizione, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, che pone al centro dell’intero mese di ottobre la prevenzione del…

Arrestate all’aeroporto, dalla Polizia di Frontiera, due georgiane in possesso di carte di identità contraffatte

Continua a pieno regime l’attività di controllo documentale effettuata dalla Polizia di Frontiera all’Aeroporto Vincenzo Bellini: lo scorso 28 settembre, intorno alle 22.00, durante le verifiche sui passeggeri di un volo diretto a Dublino, venivano arrestate due passeggere che avevano esibito al personale della Polizia di Frontiera due carte di identità slovacche contraffatte. Si trattava…

Arrestato dagli agenti della Squadra Mobile per violenza sessuale aggravata e rapina ai danni di una prostituta

La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania ha coordinato le indagini, eseguite dalla Squadra Mobile – Sezione Reati contro la persona, all’esito delle quali è stata eseguita la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di Antonio Vasta (cl.1997), pregiudicato, poiché ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata e di rapina pluriaggravata. Il…

Festival di Lampedusa, una nuova voce nel rispetto dei diritti umani e del pianeta

«É ufficialmente nato un nuovo e giovane movimento artistico e culturale, si chiama Festival di Lampedusa». Con questo manifesto Luca Vullo –direttore artistico della kermesse appena trascorsa (dal 27 al 29 settembre) sull’isola -ha salutato la tre giorni che nel weekend ha sprigionato energia grazie all’arte, alla musica, al cinema, ai dibattiti, ai momenti di…