A Vibo Valentia arriva la seconda sconfitta del Volley Catania.
Una sconfitta che nasconde un pò di sconforto, visto l’andamento della gara.
I padroni di casa, Tonno Calippo Calabria Vibo Valentia, vincono 3 a 1 approfittando dei tanti errori di concentrazione commessi ragazzi rossazzurri nei momenti clou del match.
Partita che sin dall’inizio ha mostrato un certo equilibrio. Nel primo parziale si inizia a giocare punto a punto fin quando i padroni di casa prendono il largo e chiudono il set.
Nel secondo set la musica cambia e i rossazzurri reagiscono fino ad arrivare al 19 – 24, quando subiscono un timido tentativo di rimonta dei calabresi, ma alla fine portano a casa il set.
Il terzo parziale è equilibrato fino al 10-9, quando una dubbia decisione arbitrale e un errore al servizio consentono a Vibo di allungare e vincere il set.
Nel quarto set Volley Catania accusa il colpo e cede il parziale, caratterizzato da parecchi errori di nervosismo.
Lunedì si torna in palestra ad analizzare la sconfitta con il Mister e soprattutto a prepararsi al prossimo incontro di sabato 9 novembre quando si giocherà in casa contro Vitamì Barcellona Messina (alle ore 18.00 al Pala Spedini di Catania).
“Una sconfitta che brucia” – questo il commento dell’allenatore del Volley Catania, Davide Giuffrida. “I primi due set abbiamo tenuto bene il campo, terzo e quarto abbiamo mollato soprattutto dal punto di vista mentale. Questo è l’aspetto che dobbiamo migliorare. Avevamo un infortunio di Simone Nicosia che ha avvertito un problema alla spalla, cosa che ci ha sicuramente penalizzato. Dobbiamo recuperare i ragazzi dal punto di vista fisico e migliorare, soprattutto, dal punto di vista tecnico e mentale. Siamo una squadra giovane che deve crescere e maturare tanto. Sono fiducioso per il proseguo del campionato”.