AppuntamentiCatania News

La Bottega dell’Artigianato Artistico “Natale ai Minoriti”, il tradizionale incontro delle  d’eccellenza con la città di Catania, giunto all’XI edizione, apre le porte del Chiostro di Palazzo Minoriti dal 7 Dicembre (inaugurazione del sindaco metropolitano Salvo Pogliese alle ore 17,30) al 6 Gennaio. In esposizione manufatti in ceramica, pietra lavica, mosaici, fotografie in fine art, merletti, presepi, gioielli, prodotti tessili, tappeti in tessitura tradizionale, miele e preparazioni alimentari del territorio, oggetti di design in fibre naturali e altro ancora.

Sotto i portici del Chiostro (via Etnea, 73) sarà possibile visitare la mostra di presepi artistici e la  ricostruzione di una casa siciliana contadina di inizio secolo. Nel corso dell’evento espositivo avranno luogo (come da calendario di programma) dimostrazioni estemporanee di artisti e artigiani che illustreranno le loro tecniche creative affinché, attraverso la divulgazione dei loro saperi, le arti applicate restino patrimonio per le generazioni che verranno.

“Natale ai Minoriti” è organizzato dall’Associazione  Artistico Culturale DELFARE con la collaborazione della Città Metropolitana di Catania e il  patrocinio dal Comune di Catania. Orari di apertura: dal 7 dicembre 2019 (inaugurazione ore 17,30) al 6 gennaio 2020  dalle 10 alle 21. Il 24 e il 31 dicembre chiusura alle ore 14.00. Il  25 dicembre e 1 gennaio apertura ore 16. Ingresso libero.       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post