Conclusa la Mostra di presepi all’interno del Lavatoio di Cibali, nel III municipio

Decine di famiglie in questo periodo festivo hanno visitato la mostra di presepi all’interno del Lavatoio di Cibali. Un impegno mantenuto dal presidente del III municipio Paolo Ferrara e dal presidente del IV municipio Erio Buceti sin dall’inaugurazione ufficiale del sito avvenuto lo scorso ottobre. Grazie alla collaborazione con i volontari “Gruppo Volontari Italia” ad accogliere…

Al “Verga” di Catania dal 7 al 12 Gennaio, per lo “Stabile” etneo, la commedia “Le regole per vivere” di Sam Holcroft

Riprendono le attività del Teatro Stabile di Catania. Da martedì 7 a domenica 12 Gennaio, andrà in scena lo spettacolo “Le regole per vivere“, una divertente commedia che prende spunto da una riflessione di tipo psicoanalitico, anzi da un esperimento che vuole rispondere ad una domanda: cosa succederebbe se i principi della teoria cognitivo-comportamentale fossero…

Continuano i controlli della Polizia a Librino, scoperti deposito di auto rubate, bar e sala giochi gestita da minori e due supermercati abusivi

Nella giornata di ieri e nei giorni scorsi, su disposizione del Questore Mario Della Cioppa, personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli straordinari volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere. In  particolare, le attività di prevenzione e repressione delle condotte illecite contro il patrimonio, per le quali il rione si mostra particolarmente sensibile, hanno consentito…

Al Centro Zo di Catania, per “AltreScene”, il 5 e 6 Gennaio “Hands On”, progetto di Emma Scialfa, Paolo Sorge e Marius Moguiba

Domenica 5 e Lunedì 6 Gennaio alle ore 21 sul palco di Zō Centro Culture Contemporanee di Catania andrà in scena la prima assoluta di “Hands On“: un nuovo ed inedito progetto che vede impegnati Emma Scialfa (regia, danza), Paolo Sorge (chitarra), Fabrizio Puglisi (pianoforte) e Marius Moguiba (danza). Lo spettacolo fa parte del cartellone di AltreScene, rassegna di…

Nell’hospice Giovanni Paolo II il corso dal titolo “Prendersi cura dell’altro”

Le cure palliative e le relative metodiche applicative sono stati gli argomenti del corso di formazione dal titolo  “Prendersi cura dell’altro”. Un appuntamento, articolato in sei incontri (da novembre a dicembre del 2019), che ha visto la partecipazione di volontari e di studenti di medicina e di infermieristica nell’ospedale “Garibaldi-Nesima” di Catania su iniziativa del…

Il 5 e 6 Gennaio alla “Cittadella” di Catania Old e mini rugby con il 25° Memorial Roberto Maccarrone

Anche quest’anno il XXV Memorial per Roberto “Roccia” Maccarrone si svolgerà il 5 e 6 Gennaio in due giornate, una dedicata agli Old rugby e l’altra al mini rugby. La prima giornata il 5 Gennaio, dalle ore 9.30, verrà dedicata agli indistruttibili Old che si aprirà con  l’immancabile sfida tra Cus 1 e Cus A…

Nuovo tombino divelto in via Vincenzo Giuffrida, nel quartiere Borgo-Sanzio, la denuncia del Comitato Cittadino Vulcania

Il Comitato Cittadino Vulcania a seguito delle segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito, sollecita l’Amministrazione municipio e comunale ad intervenire urgentemente per la presenza, in Via Vincenzo Giuffrida, di un nuovo e pericolosissimo tombino completamente divelto. Esistente da troppi giorni senza che nessuno se ne sia preso cura, malgrado la vicinanza di diversi istituti scolastici…

“Giudecca & Drama”, torna il cinema in Ortigia Film e spettacoli teatrali ogni weekend dal 12 gennaio al 9 febbraio

Torna il cinema in Ortigia. Le assi del teatro Alfeo fanno spazio allo schermo cinematografico per una proiezione straordinaria che inaugurerà la quarta edizione di “Giudecca & Drama”, la rassegna nata da un’idea di Alfredo Mauceri della compagnia dei pupari Vaccaro-Mauceri con la direzione artistica di Antonio Casciaro, sociologo, scrittore e docente di scienze sociali e teoria dell’immagine, già promotore di…

I diversamente abili della Fondazione ODA di Catania “rapiti” dalla magia di Raptus

La magia “solidale” di Salvo Testa, in arte Raptus, è sbarcata alla Fondazione ODA di Catania. In queste festività natalizie, il grande illusionista ha scelto di donare uno spettacolo anche ai diversamente abili dello storico ente socio-sanitario etneo. Per la prima volta, infatti, venerdì 3 gennaio, Raptus ha fatto tappa in una delle strutture della…

“Cittadini virtuosi” al via il progetto ANCRI dedicato ai “piccoli eroi di ogni giorno”

“Nel corso della storia, in tempi d’incertezza, il mondo cerca eroi. Nel 2019 la ricerca di eroi è aumentata vertiginosamente”. Inizia con queste parole il breve video riassuntivo con cui Google, il motore di ricerca per internet più utilizzato al mondo, fa un bilancio degli argomenti più ricercati dai suoi utenti nel corso dell’anno appena…