Esce il 23 ottobre “Segnali Universali”, il nuovo singolo del trio Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava

Arriva in radio venerdì 23 ottobre e, sarà disponibile su tutte le piattaforme e store digitali, “Segnali Universali“, il nuovo e primo singolo dell’inedito trio formato da Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava. In una società in cui il frastuono mediatico sembra impedire ogni introspezione e percorso di crescita personale, Segnali Universali arriva…

Annullata per l’emergenza sanitaria la tradizionale Fiera dei Morti prevista dal 24 Ottobre al 2 novembre

A seguito dei contenuti del nuovo DPCM del 18 Ottobre 2020, la Fiera dei Morti già programmata nell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, che avrebbe dovuto svolgersi dal 24 Ottobre al 2 novembre, quest’anno non si svolgerà. L’Amministrazione Comunale, infatti, ha disposto la revoca del provvedimento di affidamento dei servizi fieristici “Fiera dei…

Orario chiusura paninari e chioschi nel II municipio , il consigliere Andrea Cardello chiede la tutela delle attività commerciali

“Gli orari di chiusura stabiliti dal nuovo Dpcm rappresenta il colpo di grazia per moltissime attività commerciali che già vivono un periodo di crisi difficilissimo”. Queste le considerazioni del Capogruppo di “Italia Viva” del II municipio Andrea Cardello. “Sopratutto per paninari e chioschi diventa quasi completamente inutile aprire la sera considerato che Catania è una…

Al “Must Musco” di Catania il 24 e 25 ottobre, per “Presente Prossimo”, la pièce “Dinamico con Brio” di Antonella Caldarella

La nuova stagione della Compagnia Teatro Argentum Potabile, diretta dagli attori, registi e drammaturghi Antonella Caldarella e Steve Cable, sabato 24 ottobre, alle ore 21.00, e domenica 25 ottobre, alle 18.30, inaugurerà sul palco del Must Musco Teatro la rassegna “Presente Prossimo” con l’inedito testo “Dinamico con Brio”, testo di Antonella Caldarella autrice anche della…

A2/F, prima vittoria in campionato per l’Alma Patti contro il Jolly Acli Livorno

Arriva la prima vittoria in Serie A2 Lega Basket Femminile per l’Alma Patti Basket al termine della gara giocata al PalaSerranò contro Jolly Acli Livorno. Il risultato finale è di 66- 53 per le siciliane del presidente Attilio Scarcella e allenate da coach Mara Buzzanca, che hanno concluso la partita con quattro giocatrici in doppia cifra. Nonostante la differenza di esperienza a favore di…

Documentario del Teatro Coliseo di Buenos Aires racconta il Teatro Greco di Siracusa e l’attività della Fondazione Inda

La Fondazione Inda e le rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa arrivano in Argentina e in tutto il Sudamerica grazie a un documentario realizzato dal Teatro Coliseo di Buenos Aires e diffuso on line. E’ interamente dedicata a Inda 2020 Per voci sole la seconda puntata di Italia XXI Online, il progetto ideato dal…

Continua il contrasto allo spaccio di stupefacenti, agenti delle Volanti arrestano, nella zona di via Galermo, spacciatore e sanzionano suoi clienti

Nella mattina di domenica personale delle volanti ha arrestato il pregiudicato Nazzareno Rapisarda, classe 1958 per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Gli operatori in transito nella zona di via Galermo sono stati insospettiti dal comportamento di un uomo in bici, il quale alla vista della volante ha accelerato l’andatura guardandosi intorno…

Evade dai “domiciliari” e commette una rapina, arrestato dalla Polizia

Personale delle volanti ha arrestato Pietro Pulvirenti, classe 1998, per i reati di tentata rapina, lesioni ed evasione. L’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari per aver commesso nelle ultime settimane delle rapine, era evaso ancora una volta dagli arresti domiciliari per tentare di portarne a termine ancora un’altra Nella notte tra sabato e domenica…

Lega del Filo d’Oro, risultati in crescita anche in Sicilia, 32 assistiti dal Centro di Riabilitazione di Termini Imerese

Sono all’insegna della crescita i risultati raggiunti nel 2019 dalla Lega del Filo d’Oro esposti, anche nel Bilancio di Sostenibilità distribuito per l’occasione, nel corso dell’Assemblea dei Soci, quest’anno posticipata a causa del coronavirus. Il bilancio, approvato all’unanimità, ha messo in evidenza una crescita costante in tutti i settori di attività: in primis quella delle persone…

Le Suore Serve della Divina Provvidenza, di Catania offrono al Papa una casa d’accoglienza per rifugiati

La prima Comunità religiosa che ha risposto all’invito di Papa Francesco, il quale nell’Enciclica “Fratelli tutti” ha evidenziato la necessità di preparare un’adeguata accoglienza ai migranti che fuggono da guerre, persecuzioni e catastrofi naturali, è stata la Congregazione delle Suore Serve della Divina Provvidenza di Catania. Con spirito di servizio e di generosità, attraverso l’Elemosineria…