Catania News

Una nota al comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania Giuseppe Verme per chiedere la somministrazione immediata dei test sierologici a tutto il personale in servizio presso il Comando.

La richiesta porta la firma delle sigle Fp Cgil, Fns Cisl, Uilpa, Confsal e Conapo e fa seguito agli ultimi dati diffusi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, riguardanti la crescita esponenziale dei contagi da Covid 19.  

“Nella sola provincia di Catania – dichiarano gli esponenti sindacali Salvatore Di Dio, Antonio Sasso, Massimo Parisi, Alfio Cavallaro e Santo Re dal 12 ottobre ad oggi si registrano 911 nuovi casi : una situazione che sta generando legittima preoccupazione tra le unità in servizio operativo che, per ovvi motivi, potrebbero trovarsi a contatto con soggetti infetti o, ancora peggio, asintomatici”.

“Riteniamo pertanto – si legge nella nota – che la somministrazione dei test sierologici sia di primaria importanza per garantire la piena operatività del soccorso tecnico urgente e per tutelare la salute dei lavoratori”.

“Alla luce di queste considerazioni – concludono – chiediamo la programmazione, tramite l’Asp territoriale di competenza, della somministrazione dei test sierologici per tutto il personale del Comando di Catania”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post