Attesa gara stasera in terra pugliese tra il Bari di Gaetano Auteri ed il Catania di Giuseppe Raffaele, due squadre blasonate e dalle assodate ambizioni nel girone C del torneo di C. La gara, posticipo serale del lunedì, si giocherà alle ore 21.00 al “San Nicola” di Bari (arbitro il signor Marco D’Ascanio di Ancona) e l’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport + HD (canale 57 DTT, 227 di Sky, 21 e 121 di Tivùsat), on line sulla piattaforma Eleven Sports e, radiofonicamente, su Radio Fantastica (FM 89.2).
Dopo la sconfitta con la Ternana, il Catania di mister Raffaele si ritrova di fronte un’altra seria candidata alla promozione diretta, quel Bari di Gaetano Auteri reduce dal mezzo passo falso nel derby con il Monopoli ma che ha i mezzi per emergere alla distanza. In casa rossazzurra c’è voglia di reagire alla pesante sconfitta di mercoledì scorso a Lentini con la Ternana di Cristiano Lucarelli. Il Bari parte con i favori del pronostico, ma il Catania ha le carte in regola per provare ad espugnare il “San Nicola”.
In casa Bari mister Auteri dovrebbe schierare in porta Frattali e poi in difesa Celiento, Minelli e capitan Di Cesare, con Matteo Ciofani, Maita, Lollo e D’Orazio disposti a centrocampo. Tridente offensivo con Marras, Antenucci e D’Ursi (c’è anche l’opzione Montalto). Squalificato Sabbione, non convocati Pinto e nel probabile 3-5-2 di partenza il trio difensivo Giuseppe Esposito e De Risio.
Nel Catania Raffaele ritrova Tonucci con Claiton e Silvestri a presidiare la porta difesa da Martinez, con Albertini, Rosaia, Maldonado, Biondi e Pinto a centrocampo e in avanti Sarao-Emmausso. Non convocati Reginaldo, Piccolo, Dall’Oglio e Vrikkis; fuori lista Noce e Arena.