Prende il via da Piazza Armerina il progetto “Mi Curo di Te”, coordinato dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo all’interno dell’azione dei Distretti del Volontariato.
I volontari che hanno aderito realizzeranno un’azione di sensibilizzazione sui propri territori per promuovere il volontariato e favorire la diffusione dell’aderenza alle norme comportamentali personali di prevenzione della diffusione del contagio; è prevista anche la distribuzione di un semplice opuscolo per la cittadinanza che contiene un manuale comportamentale e di un pratico kit con un gel igienizzante per combattere proattivamente la pandemia.

Appuntamento nelle parrocchie, nelle chiese, nei supermercati, nelle scuole, nelle piazze e nei centri aggregativi delle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa. Ad oggi sono già oltre 50 gli appuntamenti prefissati, con circa 450 volontari simultaneamente impegnati per un percorso che coinvolgerà oltre 50 enti del Terzo Settore per i mesi di novembre e dicembre.
Nessun assembramento e un rigido protocollo anti contagio, scrupolosamente studiato durante i diversi appuntamenti formativi che hanno preparato le decine di piccoli team di volontari degli Enti del Terzo Settore che hanno dato la propria disponibilità a prendere parte al progetto.
Primo appuntamento, martedì 17 novembre, in provincia di Enna con la collaborazione del Circolo “Piazzambiente” a Piazza Armerina (EN) presso “Eco Stazione” dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 19,30.
Seguiranno altre date che verranno comunicate sul sito www.csvetneo.org.
Informazioni sul progetto: 3470968867 – 0954032041