Occasione sprecata al “Nobile” di Lentini per il Catania che oggi pomeriggio ha pareggiato 0-0 con una Turris ben organizzata soprattutto in difesa.
Poco convincente ancora una volta il gioco dei rossazzurri che nel primo tempo hanno provato con Pecorino, Claiton e Maldonado ad impensierire l’undici ospite ma col passare dei minuti la Turris, squadra ostica e d arcigna, ha preso le misure agli avversari rischiando poco e concludendo la prima frazione sullo 0-0. Nel Catania proteste al 45′ per un episodio dubbio in area ospite: tocco di Reginaldo intercettato dal braccio destro di Da Dalt, ma l’arbitro però ha lasciato correre.
Nella ripresa, sotto una intensa pioggia, i campani di mister Fabiano sono entrati in campo più reattivi ed hanno sfiorato per ben tre volte il vantaggio, prima con Franco e poi per due volte con il numero 6 Romano. I rossazzurri nella ripresa hanno inserito Calapai, Izco, Noce, Sarao e Piovanello e si sono resi pericolosi solo con un tiro di Pecorino e poi nel finale con una punizione di Reginaldo deviata dal portiere Abagnale. E dopo i 4′ di recupero la gara si è chiusa su uno opaco 0-0 e con una prestazione tutt’altro che soddisfacente dei rossazzurri che nel prossimo turno sono attesi dalla traferta di Avellino.