Catania News

Agenti del Commissariato Centrale hanno operato, ausiliati dai tecnici dell’ENEL, un controllo nell’esteso condominio in zona San Cristoforo.

Sono stati denunciati in stato di libertà, perché ritenuti responsabili di furto aggravato di energia elettrica mediante collegamento diretto alla rete di distribuzione, 7 residenti in vari appartamenti.

A carico di tre persone, inoltre, è stata inoltrata una denuncia in stato di libertà per il reato di cui all’art. 81 cpv c.p. e 167 D.l.vo 196/2003 perché avevano installato delle telecamere di sorveglianza che inquadravano il marciapiede e parte della strada, senza le previste autorizzazioni, e le avevano posizionate in modo da non essere facilmente individuabili.

Infine, a una persona del medesimo stabile è stato contestato il reato di cui all’art. 73 c.5 del DPR 309/90 perché deteneva 2,5 grammi di marijuana che aveva tentato di occultare al personale in servizio gettandola nello scarico del lavandino del bagno, ma che è stata rinvenuta grazie all’intervento dell’unità cinofila, dell’UPGSP che ha neutralizzato il maldestro tentativo di disfarsene messo in atto dal denunciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post